Istituito il Tricolore Special Olympics "Renzo Sambo"


ROMA, 27 gennaio 2016 - Il Consiglio Federale, nella riunione del 23 gennaio di Pisa, nell'approvare alcune modifiche al Regolamento Special Olympics Italia, trasmesso con l'avviso n 05/2016, ha istituito anche il Tricolore Special Olympic "Renzo Sambo". Il Tricolore Special Olympics è diretto a premiare le Società che, investendo su attività di tipo promozionale e di utilità sociale, sviluppano le azioni di Special Olympics Italia. Nella stesura della classifica, e in base a quanto contenuto nel regolamento visibile a questo link, sarà considerato il numero di atleti tesserati e la partecipazione numerica ai “Giochi”, piuttosto che i risultati ottenuti dai singoli equipaggi.

Al termine dell’anno verranno assegnati i punti e, alla Società che avrà ottenuto il maggior numero di punti, sarà consegnato il Tricolore Special Olympics intitolato a Renzo Sambo, Campione Olimpico in due con ai Giochi di Messico '68 insieme a Primo Baran e al timoniere Bruno Cipolla. Sambo, dal momento in cui sono state istituite le specialità dell'Adaptive Rowing, e poi Para-Rowing, e fino alla sua morte, avvenuta il 10 agosto del 2009, si è sempre dedicato come tecnico al canottaggio per "diversamente abili" contribuendo a far vincere all'Italia medaglia d'oro paralimpica al quattro con LTA in occasione dei Giochi di Pechino 2008 dedicandosi contemporaneamente, con passione e dedizione, anche al canottaggio per atleti ID.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.