Grande interesse per “Sport e Disabilità”


TRIESTE, 27 gennaio 2016 - L'attenzione del Comitato Regionale della Federcanottaggio del FVG, del Presidente Massimiliano D'Ambrosi, rivolto al mondo del Pararowing è stata premiata dall'interesse dimostrato dal mondo dello sport, della scuola, ma anche da quello politico, per il Convegno Sport e Disabilità che sabato 30 gennaio si terrà presso la Sala Predonzani, del Palazzo della Regione. L'anticipata chiusura delle iscrizioni, è il segnale dell'attenzione per l'argomento da parte delle società sportive regionali e delle regioni limitrofe, con il canottaggio in prima fila, ma anche delle Istituzioni che si occupano della disabilità non solo a livello sportivo.
50 i partecipanti, 11 i relatori, la presenza nel prestigioso palazzo triestino voluta proprio dal mondo politico regionale, oltre ad una massiccia annunciata partecipazione dei media , è quanto di meglio ci si poteva attendere per un convegno che si preannuncia interessante sotto il profilo sportivo e sociale. Un'autentica rampa di lancio per chi ha sempre creduto nell'importanza del connubio tra Sport e Disabilità, che sta muovendo i primi fondamentali passi nel Friuli Venezia Giulia, soprattutto grazie al canottaggio.



Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.