News

Sei titoli italiani per le Lombarde a Pisa

martedì 26 Gennaio 2016

Sei titoli italiani per le Lombarde a Pisa

MILANO, 26 gennaio 2016 – Partenza da protagonisti per le società lombarde in gara al Campionato Italiano di Fondo e Meeting Allievi, Cadetti e Master disputati a Pisa nel week end concluso. Sei titoli italiani, quattro ori giovanili e uno master il bottino bianco verde siglato al Canale dei Navicelli. Più di 1000 atleti in gara, sei chilometri il percorso, per raccogliere i primi frutti dell’anno olimpico.

Il primo titolo di giornata è arrivata dalla nuova coppia della Canottieri Gavirate composta da Ilaria Broggini e Federica Cesarini, prime nel doppio Under23 su Esperia e Padova. Subito tris per la Canottieri Lario. Il primo titolo arriva dalla categoria ragazzi femminile, con Arianna Passini ed Emma Zocchi imbattibili in doppio. Seconda Arolo e terza Sampierdarenesi. Sul gradino più alto del podio sale anche il doppio pesi leggeri femminile di Arianna Noseda e Nicole Sala, prime su Padova e VVF Billi. Non c’è storia per nessuno neanche in quattro senza, Lario vince con Chiara Ciullo, Caterina Di Fonzo, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek. Seconda Gavirate e terza Aniene.

Titolo tricolore anche per il CUS Pavia, in quattro senza pesi leggeri maschile. A siglare il successo sono Gianluca Santi, Marcello Nicoletti, Andrea Fois e Mirko Fabozzi. Corgeno primeggia tra gli Esordienti, vincendo il titolo del doppio femminile. Oro per Alice Di Salvo e Karen Faccin, argento per Sampierdarenesi e terzo il Rowing Club Genova. Varese e Moto Guzzi vincono due ori a testa nelle categorie Allievi e Cadetti. A Varese anche l’unico oro master bianco verde, grazie al quattro di coppia Under43 maschile.

Luca Broggini
Ufficio Stampa FIC Lombardia