News

Tris tricolore per la Canottieri Lario a Pisa

martedì 26 Gennaio 2016

Tris tricolore per la Canottieri Lario a Pisa

COMO, 26 gennaio 2016 – La vendemmia di successi continua senza interruzioni in casa Lario. Dopo lo straordinario 2015, anche questo 2016, seppur appena agli inizi, sta già dando grandi soddisfazioni alla società del Presidente Enzo Molteni. Nell’anno del centenario della morte del grande campione ed eroe Giuseppe Sinigaglia, a cui la nostra Canottieri è intitolata, i ragazzi dal body bianco-nero-stellato hanno voluto inaugurare la stagione agonistica in acqua nel migliore dei modi centrando una fantastica tripletta d’oro.

A Pisa, sul Canale Navicelli, in occasione dei Campionati Italiani di Fondo gli atleti di Como si sono presentati in uno stato di forma già eccellente (almeno a giudicare dai risultati). La giornata, seppur molto fredda (-2° alla partenza della prima regata), si è subito intiepidita per la Lario grazie alle medaglie di bronzo conquistate dal 4- U23 di Marco Lami, Lorenzo e Davide Gerosa e Andrea Guanziroli e dal Doppio Ragazzi di Ivan Galimberti e Roberto Gerosa. Qualche decina di minuti dopo il clima è diventato ancora più “caliente” all’arrivo del Due di Coppia Ragazze di Emma Zocchi e Arianna Passini, che contro ogni pronostico (anche del loro tecnico, pur mago delle previsioni, Oscar Donegana) hanno conquistato il primo titolo di giornata precedendo con distacchi abbastanza netti tutte le altre concorrenti.

Gli altri due incandescenti raggi di luce tricolore sono arrivati in tarda mattinata e nel primo pomeriggio rispettivamente dal Doppio PL di Arianna Noseda e Nicole Sala, che l’hanno spuntata sulle atlete della Canottieri Padova e della VVF Billi, e dal Quattro Senza Junior Femminile di Caterina Di Fonzo, Giorgia Pelacchi, Aisha Rocek e Chiara Ciullo, che partite per prime, facendo gara a se e senza praticamente punti di riferimento, sono riuscite a fermare il cronometro con ben 1’50’’ di anticipo rispetto alle avversarie di Gavirate giunte seconde. Da segnalare, in questa manifestazione, anche il buon quarto posto del 4- Senior (Adducci, Benini, Isella, Leggeri), che è rimasto ai piedi del podio per un solo decimo di secondo, e l’analogo piazzamento del Due di Coppia U23 di Jacopo Frigerio e Andrea Merzario.

Nella regata riservata ai Cadetti buon quinto posto, su quaranta equipaggi in gara, di Giulio Campioni e Paolo Leoni nella specialità del Doppio. Trenta in totale gli atleti targati Lario scesi in acqua qui a Pisa, più che soddisfatti di questo primo vero appuntamento agonistico gli allenatori al seguito Jaro Rocek, Oscar Donegana, Davide Noseda ed il D.T. Stefano Fraquelli… E con 3 Titoli Italiani in tasca, o meglio al collo, non poteva essere altrimenti!

Ufficio Stampa Canottieri Lario