La Canottieri Sanremo alla Regata Coastal Rowing di Nizza


SANREMO, 26 gennaio 2016 - Due vittorie nella categoria master open (+ 40) per i bianco-azzurri della Canottieri Sanremo nella prima prova del Campionato del Mediterraneo 2016 di Coastal Rowing svoltasi a Nizza domenica 24 gennaio sulla classica distanza di 6 km davanti alla Promenade des Anglais.
Nel 4x+ femminile vittoria di categoria e terzo posto assoluto per Elena Benetazzo, Milena Balestra, Micaela Porcellana, Sabrina Massa, tim. Piercarlo Roggero ad 1'32" dalle giovani ventenni del Nizza e 16" dal Cassis, dopo una serrata lotta per la vittoria di categoria ed il piazzamento con le master del Marsiglia, staccate di soli 11".
Nel 4x+ maschile vittoria di categoria e quinto posto assoluto per Renato Alberti, Massimo Flore, Gianni Rolando, Piercarlo Roggero, tim. Elena Benetazzo a 1'50" dal Mentone (6° ai Mondiali 2015 a Lima), con un vantaggio di 55" sui master del Beziers.

Dal 2016 il Campionato del Mediterraneo di Francia 2016 é aperto anche alle Società Remiere Liguri (in classifica ufficiale) ed italiane (fuori classifica), grazie all'iniziativa di Renato Alberti (Responsabile Nazionale FIC) e di Christian Anastasi responsabile Coastal per la Francia mediterranea, secondo i quali "l'iniziativa costituisce un'importante segnale di collaborazione e di apertura in un momento in cui le frontiere europee sono soggette a forti tensioni".
La prossima tappa del Circuito del Mediterraneo si svolgerà a Monaco il 20 febbraio, nell'occasione sono previsti molti più partecipanti sanremesi, liguri ed italiani che in questa occasione erano impegnati nei Campionati di Fondo Olimpici a Pisa.


Canottieri Sanremo

Risultati completi
Galleria fotografica  (in elaborazione)
Bando Challenge Prince Albert Monaco

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.