News

Gavirate: Grande esordio a Pisa

domenica 24 Gennaio 2016

Gavirate: Grande esordio a Pisa

GAVIRATE, 24 gennaio 2016 – Giornata molto soddisfacente per la Canottieri Gavirate, che sale più volte sul podio delle regate di fondo di Pisa sul canale dei Navicelli alle quali hanno partecipato quasi tutti i ragazzi della società, dalla categoria allievi c ai master, allenati da Giovanni Calabrese, Danilo Perilli e Matteo Baranzelli.

Ottime le prestazioni del settore Under 23 che con il 2x di Federica Cesarini e Ilaria Broggini ha conquistato il titolo di campione italiano della specialità, così come l’equipaggio di Christian Biolcati e Alessandro Ramoni che si è piazzato al terzo gradino dietro a Elpis Genova e Cus Pavia. Peccato per il quarto posto del 2x pesi leggeri di Davide Magni e Massimo Schwartz, di soli tre secondi dietro alla barca dell’Esperia.

Seconda posizione per il 2x ragazzi di Ivan Bottelli e Filippo Graziano, tra la canottieri Speranza e la Lario, seguiti di qualche posizione dai compagni Alessandro Cecini e Diego Paroli. Il 4- di Fabio Maffiola, Giovanni Codato, Jacopo Bertone e Giovanni Mammarella ha esordito al meglio nella categoria junior riuscendo a conquistarsi il terzo posto, scalzando dal podio la Monate per cinque secondi.

Grandiosi anche i risultati dei 4- delle ragazze e delle junior che sono riuscite a conquistare il podio, riscattando i quarti posti dell’anno scorso; l’equipaggio di Beatrice Pasqualini, Greta Schwartz, Chiara Biolcati e Matilde Sturaro è arrivato terzo di poco dietro alla Velocior, mentre la barca delle junior con Isabella Mondini, Agata Simonetta, Silvia Dascanio e Elisa Odino si è piazzata seconda tra Lario e Aniene.

Anche il settore guidato da Danilo Perilli e Matteo Baranzelli ha ottenuto discreti risultati: secondo posto per il 2x allievi c di Andrea Broggi e Nicolò Fietta, mentre le cadette Alice Codato e Erica Festa hanno chiuso in undicesima posizione. I master invece sono arrivati ottavi nella specialità dell’8+ e quarti nel 4x.

Insomma, i colori rossoblù in questa giornata si sono distinti e i ragazzi si possono sentire soddisfatti. Speriamo che continuino a ottenere questi risultati che fanno promettere bene dopo un grintoso esordio di stagione.

Ufficio Stampa Canottieri Gavirate