News

Inaugurazione pontile a Livorno con Sportlandia e VVF Tomei

venerdì 22 Gennaio 2016

Inaugurazione pontile a Livorno con Sportlandia e VVF Tomei

LIVORNO, 22 gennaio 2016 – Per la realizzazione del progetto di canottaggio integrato per atleti con e senza disabilità intellettiva, l’Associazione Sportlandia e il Gruppo Sportivo VVF Tomei, organizza l’inaugurazione di un nuovo pontile galleggiante: Sabato 30 gennaio ore 15,00, Presso la cantina dei VVF Tomei Scali D’Azeglio 15 – 17.
Il pontile è stato acquisito grazie al contributo della FONDAZIONE LIVORNO che da anni è sensibile al nostro lavoro consentendo di arricchire il patrimonio dell’Associazione di strutture e attrezzature che ci permettono oggi di svolgere un lavoro formativo sul piano sociale e sportivo sia a terra con i remergometri, sia in mare con imbarcazioni di Coastal Rowing.
L’Associazione potrà così continuare ad attivare fattivamente iniziative a scopo benefico anche grazie all’impegno di volontari che mettono a disposizione dell’associazione e degli atleti speciali il loro impegno sportivo.
Sará presente anche la Banda Musicale “I fiati della Pisorno Sinfonietta” diretti dal Maestro David D’Alesio che allieterà l’evento con un repertorio di brani della tradizione bandistica internazionale.
La cerimonia sarà preceduta da una esibizione di Indor Rowing nella mattinata della stessa giornata in concomitanza dell’iniziativva dell’AIRC in Piazza Grande.
All’evento saranno presenti altri TEAM di canottaggio special presenti in Toscana e Liguria.
L’invito è esteso al mondo remiero livornese e a tutta la cittadinanza.

Sportlandia Onlus
Mauro Martelli