Indagine Ipsos, 3/4 degli italiani e dei romani favorevoli alla
 candidatura Olimpica


ROMA, 21 gennaio 2016 - Il Comitato Promotore di Roma 2024 pubblica i risultati di un’indagine finalizzata a rivelare il gradimento di un campione della popolazione in merito alla possibilità di ospitare nel Paese eventi di portata internazionale, con un focus specifico relativo alla candidatura della Capitale per la XXXIII edizione dei Giochi Olimpici Estivi.

Le conclusioni, emerse in base alle 2200 interviste effettuate attraverso l’analisi condotta dall’IPSOS, hanno evidenziato come i 3/4 degli italiani – anche in base al successo delle ultime, importanti manifestazioni organizzate – sono favorevoli a ospitare grandi eventi, mentre il 77% (il 66% romani e il 76% dei residenti della Provincia) ha espresso analogo, favorevole apprezzamento per la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici del 2024.

Il consenso è generato in particolare dalle opportunità, per l’Italia, di creare posti di lavori, oltre che per la possibilità di promuovere un’immagine positiva a livello internazionale e, per la città, di intervenire sulle infrastrutture, con un miglioramento dell’offerta di servizi. Roma raccoglie inoltre la fiducia di molti che credono nella gestione corretta e trasparente dell’evento. I Giochi Paralimpici, inoltre, sono noti a circa il 60% delle persone. Complessivamente l’idea di ospitare i Giochi riscontra pieno sostegno perché vista come un’opportunità per il Paese.


Il file completo dell'indagine Ipsos sul sito www.2024roma.org/it/



Ufficio Stampa
Comitato Roma 2024

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.