Aperte le nomination per la Thomas Keller 2016


ROMA, 18 gennaio 2016 - La Federazione Internazionale di canottaggio comunica che oggi si è ufficialmente aperto il processo per le nomination alla Thomas Keller Medal 2016, la più alta onorificenza nello sport remiero mondiale. La Thomas Keller Medal viene assegnata annualmente come riconoscimento per una carriera eccezionale nel canottaggio unita ad una sportività esemplare. Il pubblico potrà inviare le proprie nomination fino alla mezzanotte del 15 febbraio 2016.

La Thomas Keller Medal prende il nome dallo storico Presidente FISA eletto nel 1958, a soli 34 anni, e rimasto in carica per i successivi tre decenni del remo internazionale. Ogni anno il vincitore viene accuratamente selezionato dal comitato che assegna la Thomas Keller Medal, nel quale siede anche il figlio di Keller, Dominik, e segue un ampio processo internazionale di nomina, nel quale rientrano anche le nomination provenienti dal pubblico degli appassionati. Lo scopo è quello di garantire che i veri valori in cui Keller aveva creduto fortemente siano ben rappresentati.  Nella storia del premio sono stati quattro gli azzurri che hanno ricevuto questo riconoscimento: Francesco Esposito (1996), Giuseppe e Carmine Abbagnale (1997) e Agostino Abbagnale (2006). Nel 2015 la Thomas Keller Medal è stata assegnata allo sloveno Iztok Cop.

Info: http://www.worldrowing.com/athletes/thomas-keller-medal
Per votare: https://worldrowingforms.wufoo.eu/forms/2016-thomas-keller-medal-nomination-form/

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.