News

Antonio Vicino del CRV Italia vince il Campionato Italiano Indoor

martedì 12 Gennaio 2016

Antonio Vicino del CRV Italia vince il Campionato Italiano Indoor

NAPOLI, 12 gennaio 2016 _Chi ben comincia… e non c’è che dire! Antonio Vicino comincia proprio bene la stagione agonistica 2016. La scorsa domenica, mentre il Circolo del Remo e della Vela Italia ospitava il tradizionale brindisi benaugurale della FIC, in cui si premiano le società di canottaggio che si sono distinte nell’anno appena alle spalle, Antonio vinceva, a San Miniato, il Campionato Italiano Indoor nella categoria Pesi Leggeri.
Un ottimo esordio di stagione per il canottiere rosso blu, certamente atleta di punta del Sodalizio più antico di Napoli che più volte ha allevato Campioni di grosso calibro nel canottaggio e nella vela.
“E’ un risultato importante, soprattutto perché arriva ad inizio stagione ed ancora c’è tanto margine per crescere” ha dichiarato Vicino, già campione del mondo nel 2013, nella categoria 4 con juniores.
Con il risultato di San Miniato arriva anche il record personale di Antonio, “ Un record che ho raggiunto senza spingere molto, questo oltre a darmi l’ entusiasmo e l’energia giusta per far meglio, mi indica anche il tipo di lavoro che dovrò svolgere con Antonio Colamonici, il mio allenatore”, conclude il campione ricordando gli ottimi risultati del gruppo, quello di Maria Letizia Sibillo, argento per 4 decimi nella categoria ragazzi, ”Un successo considerevole, nonostante l’oro sfiorato! Per quelloè stato un peccato! Maria Letizia aveva fatto il miglior tempo della sua batteria, è stata sconfitta da una atleta del gruppo successivo! Succede quando non corri vis a vis contro il tuo rivale!”. Da segnalare anche i risultati degli esordienti Emanuele Caliendo e Davide Lizzadro, qualificatisi rispettivamente 4° e 9° sbaragliando 51 avversari.

Antonella Panella
Ufficio Stampa CRV Italia