News

Campionati Italiani di remergometro: argento per Said H’ Moudi atleta  dei Vigili del Fuoco Tomei/Sportlandia di Livorno

martedì 12 Gennaio 2016

Campionati Italiani di remergometro: argento per Said H’ Moudi atleta  dei Vigili del Fuoco Tomei/Sportlandia di Livorno

LIVORNO, 12 gennaio 2016 _Si sono svolti domenica 10 gennaio a S. Miniato i Campionati Italiani Indoor Rowing con il remergometro, strumento infernale che consente di simulare il gesto della voga a terra. I grigio rossi del Tomei non erano presenti con tutta la squadra, ma hanno comunque onorato l’appuntamento ottenendo buoni risultati.
Partiamo dagli atleti più giovani: nella categoria cadetti che vedeva la partecipazione di 50 atleti buono il risultato di Nico Guidi con il 4° posto, Francesco Ditrani 8° e Stefano Lomi 19°.
Nella categoria Ragazzi confortante risultato per Gabriele Bacci 12° e Lorenzo Rossi 33° due atleti appena passati nella categoria che avranno comunque un anno per fare esperienza e maturare in modo da poter esprimersi al meglio. La categoria Juniores, che vedeva alla griglia di partenza ben 24 atleti, buon 5° posto per l’estroverso Edoardo Benini detto “Nedo” che si è confermato atleta di assoluto valore in campo nazionale. Confortanti anche i piazzamenti degli Under 23 Pesi Leggeri Niccolò Mori 4° e Andrea Cattermol 6° anch’essi al primo anno di categoria.
La gioia più grande l’ha regalata Said H’ Moudi andato a medaglia d’argento nella gara Para Rowing LTA ID che ha visto l’atleta Di Donato infrangere il record mondiale della categoria. Con questo risultato Said si è guadagnato la possibilità di partecipare ai Mondiali Indoor Rowing di Boston che si svolgeranno il prossimo febbraio con la squadra nazionale Special Olympics. Grandi risultati anche per le gare di sabato dove hanno ben figurato tutti gli atleti speciali a cominciare da Gabriele Morelli, Giacomo Oliviero, Davide Belinci Francesco Rossi, Victor Pastenes, Daniel Kociraj e Vittorio Malacarne. Grande soddisfazione per i tecnici Vittorio Pasqui e Mauro Martelli che hanno preparato i ragazzi “Speciali” e anche, pensiamo, per il tecnico Stefano Lari che oltre ai risultati promettenti di tutti gli atleti ha accompagnato e assistito in pedana Said H’Moudi.

Vigili del Fuoco Tomei