Campionati italiani di para-rowing: medaglia d'oro per il S.Ten. Suma
 del GSPD


ROMA, 12 gennaio 2016 - ​Nella giornata di domenica a San Miniato (PI), si sono svolte le fasi finali dei Campionati Italiani di rowing e para-rowing, evento a cui hanno partecipato più di 400 atleti affiliati a 55 società provenienti da tutta Italia.

Nella finale della competizione TA, riservata agli atleti disabili, il Sottotenente (in congedo) Piero Rosario Suma, atleta del Gruppo Sportivo Paralimpico della Difesa (GSPD), ha conquistato la medaglia d’oro affermandosi su Samuel Battaglia, della SC Menaggio.

Il Rowing è una la disciplina individuale nella quale si pratica il canottaggio “a secco”, ovvero al coperto, tramite un attrezzo chiamato appunto remoenergometro, che in tutto replica il movimento e la funzione dell’imbarcazione su uno specchio d’acqua.


TA (TRUNK–ARMS): l’atleta utilizza solo il tronco e le braccia. Appartengono a questa categoria gli atleti e le atlete che non hanno l’uso delle gambe o gli amputati a tutti e due gli arti inferiori


GSP Difesa


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.