Dominio Padovano ai Campionati Italiani Indoor 2016


PADOVA, 11 gennaio 2016 - Domenica 11 gennaio 2016 a San Miniato (PI) si sono assegnati i primi Titoli di Campione d’Italia Indoor del 2016 e tre di questi sono stati appannaggio degli atleti padovani. Nei Senior il predominio veneto si è riscontrato sia nella categoria femminile che maschile. Giulia Cabassa dell’Associazione Padovacanottaggio tra le donne e Simone Martini della Canottieri Padova tra gli uomini hanno sbaragliato tutti i diretti avversari.
Giulia Cabassa, dopo una prova tiratissima e tatticamente perfetta, si è imposta per poco più di un secondo su Veronica Paccagnella che difendeva il titolo conquistato l’anno scorso mentre Simone Martini ha letteralmente dominato la sua prova imponendosi per oltre dieci secondi sul secondo classificato e confermando così il risultato del 2015.
Ma i successi degli atleti padovani sono continuati con Stefania Gobbi (Canottieri Padova) che si è aggiudicata la prova Under 23 femminile con un abissale distacco di oltre 40 secondi sul secondo gradino del podio e facendo anche registrare il miglior crono femminile assoluto dell’intera manifestazione.
Oltre ai tre Titoli di Campione d’Italia, anche la piazza d’onore maschile della categoria Esor-dienti “parla” padovano ed è stata conquistata da Daniele Vania della Canottieri Padova così come Asja Maregotto che ha conquistato il bronzo nei Pesi Leggeri femminili e nella stes-sa specialità si è piazzata in quarta posizione Denise Fasolato, sempre della Canottieri Padova.
Medaglia di bronzo nella categoria Esordienti donne anche per Luana Scarpa, un’altra atleta padovana, dell’Associazione Padovacanottaggio.
Da segnalare inoltre gli altri buoni piazzamenti dei canottieri veneti spesso a ridosso dal podio: Elena Merotto (Sile) 4ª classificata Junior fem., Monica Favaro (Sile) 5ª classificata Junior fem., Elena Salerno (Padovacanottaggio) 6ª classificata Pesi Leggeri fem., Antonio Gianolli (Pado-vacanottaggio) 6° classificato Junior mas., Giorgio Del Re (Padova) 9° classificato Junior mas., Stefano Ciuffetti (Sile) 10° classificato Pesi leggeri mas., Luca Tardivo (Padova) 10° classificato Senior mas., Jacopo De Rosa (Sile) 11° classificato Under 23 mas., Maria Gennaro (Sile) 12ª classificata Ragazzi fem., Daniele Levorin (Padova) 14° classificato Junior mas.,
Da menzionare infine le ottime prestazioni nella categoria Master degli atleti veneti con l’oro di Elena Lazzaretto (Padova – Master A), gli argenti di Paolo Cavazzana (Padova – Master B), Gherardo Gamba (Padova – Master A) e Marco Donati (Sile – Master D) ed i bronzi di Ida Ma-roni (Padova – Master A) e Pierluigi Bullo (Padova – Master D).


Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto - F.I.C.
Ufficio Stampa


 

     
     
 
     
     


 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.