Canottieri “Firenze”, domani appuntamento a San Miniato con i
 campionati italiani indoor rowing


FIRENZE, 09 gennaio 2016 - Il 2016 comincia per la Società Canottieri “Firenze” con i Campionati Italiani Indoor Rowing: domani, domenica 10 gennaio, al Palazzetto dello Sport di San Miniato, sui remoergometri da palestra, i biancorossi gareggeranno per le categorie da Ragazzi a Senior, maschili e femminili, Para-rowing inclusi. Contemporaneamente si svolgerà il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e il Tricolore Master. La Canottieri "Firenze" sarà presente al via con ben 22 atleti, ovvero la terza società con il maggior numero di iscritti tra le 55 partecipanti all'evento, dietro solo Elpis Genova, Canottieri Padova e al pari del Pontedera.

A San Miniato le punte della squadra biancorossa saranno Federico Dini, chiamato a competere nella gara col maggior numero di atleti, nella categoria Ragazzi (46 atleti); Leonardo Pietra Caprina, che passa nella categoria Under 23 dopo una grande stagione Junior consacrata dall'argento iridato sul quattro con; Dario Favilli, anch'egli passato Under 23 dagli Junior di cui è vicecampione mondiale sempre sul quattro con e che a San Miniato gareggerà tra i Senior. Lo scorso anno a Muggia i biancorossi conquistarono un titolo italiano con Mancini tra gli Under 23, un argento con Pietra Caprina tra gli Junior e un beffardo quarto posto, per appena un decimo, con Dini tra i Ragazzi.

Tra le altre stelle biancorosse ci saranno Fabrizio Caselli, che sarà azzurro ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016, nella categoria Para-rowing AS (voga solo braccia), Matteo Bulli e Damiano Di Iorio nella categoria Special Olympics, secondo appuntamento tricolore della loro carriera dopo quello in acqua di Ravenna 2015, coronato con la conquista della medaglia di bronzo sul quattro con. A tutti loro sono affidate le speranze di podio del circolo del Ponte Vecchio, che avrà due settimane di tempo per preparare la prima uscita in acqua del 2016 con i Campionati Italiani di Gran Fondo (6 chilometri di percorso), in programma domenica 24 gennaio sul Canale dei Navicelli a Pisa.



Ufficio Stampa Società Canottieri "Firenze"



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Niccolò Bagnoli - Luigi Mancini - Camilla Frigerio
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.