News

Canottieri “Firenze”, domani appuntamento a San Miniato con i  campionati italiani indoor rowing

sabato 9 Gennaio 2016

Canottieri “Firenze”, domani appuntamento a San Miniato con i  campionati italiani indoor rowing

FIRENZE, 09 gennaio 2016 Il 2016 comincia per la Società Canottieri “Firenze” con i Campionati Italiani Indoor Rowing: domani, domenica 10 gennaio, al Palazzetto dello Sport di San Miniato, sui remoergometri da palestra, i biancorossi gareggeranno per le categorie da Ragazzi a Senior, maschili e femminili, Para-rowing inclusi. Contemporaneamente si svolgerà il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e il Tricolore Master. La Canottieri “Firenze” sarà presente al via con ben 22 atleti, ovvero la terza società con il maggior numero di iscritti tra le 55 partecipanti all’evento, dietro solo Elpis Genova, Canottieri Padova e al pari del Pontedera.

A San Miniato le punte della squadra biancorossa saranno Federico Dini, chiamato a competere nella gara col maggior numero di atleti, nella categoria Ragazzi (46 atleti); Leonardo Pietra Caprina, che passa nella categoria Under 23 dopo una grande stagione Junior consacrata dall’argento iridato sul quattro con; Dario Favilli, anch’egli passato Under 23 dagli Junior di cui è vicecampione mondiale sempre sul quattro con e che a San Miniato gareggerà tra i Senior. Lo scorso anno a Muggia i biancorossi conquistarono un titolo italiano con Mancini tra gli Under 23, un argento con Pietra Caprina tra gli Junior e un beffardo quarto posto, per appena un decimo, con Dini tra i Ragazzi.

Tra le altre stelle biancorosse ci saranno Fabrizio Caselli, che sarà azzurro ai Giochi Paralimpici di Rio de Janeiro 2016, nella categoria Para-rowing AS (voga solo braccia), Matteo Bulli e Damiano Di Iorio nella categoria Special Olympics, secondo appuntamento tricolore della loro carriera dopo quello in acqua di Ravenna 2015, coronato con la conquista della medaglia di bronzo sul quattro con. A tutti loro sono affidate le speranze di podio del circolo del Ponte Vecchio, che avrà due settimane di tempo per preparare la prima uscita in acqua del 2016 con i Campionati Italiani di Gran Fondo (6 chilometri di percorso), in programma domenica 24 gennaio sul Canale dei Navicelli a Pisa.

Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze”