San Miniato al centro dei Tricolori Indoor


SAN MINIATO, 08 gennaio 2016 - San Miniato capitale italiana del remo per una domenica. Il Palazzetto dello Sport del borgo che sorge tra Firenze e Pisa questa domenica, 10 gennaio, ospiterà infatti la sedicesima edizione dei Campionati Italiani Indoor Rowing di canottaggio, ovvero la voga “a secco” sui remoergometri da palestra. Una manifestazione che torna a San Miniato undici anni dopo la felice edizione del 2005, e che sarà largamente partecipata: sono ben 416 – 307 uomini e 109 donne – gli atleti iscritti alla gara, che oltre agli Italiani di remoergometro prevede anche il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e il Tricolore Master. 55 il totale delle società italiane che invaderanno San Miniato questa domenica per contendersi i titoli italiani in palio, maschili e femminili, per la felicità del presidente del Comitato Organizzatore Locale e deus ex machina del canottaggio samminiatese, Enzo Ademollo: “Un evento questo che la Canottieri San Miniato ha fortemente voluto organizzare, per dimostrare l’attaccamento del luogo allo sport del remo al di là del bacino di Roffia, sul quale continuiamo a lavorare perché diventi un polo centrale del canottaggio nazionale. Gli Italiani di remoergometro aprono poi ufficialmente la stagione olimpica in Italia, e questo rende la manifestazione ancora più importante”. Tra i 55 circoli al via naturalmente è presente un nutrito gruppo della Canottieri San Miniato: 18 complessivamente i giallorossi che gareggeranno in casa questa domenica.
 

Nelle foto: Enzo Ademollo; un'immagine di repertorio dai Campionati Italiani Indoor del 2005, che si svolsero sempre a San Miniato.


Canottieri San Miniato ASD



 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.