News

Happyfania 2016 a Monate: un successo

giovedì 7 Gennaio 2016

Happyfania 2016 a Monate: un successo

MILANO, 07 gennaio 2016 Epifania ai remi per le società del canottaggio varesino impegnate ieri nella tradizionale happyfania che quest’anno è stata ospitata e organizzata dalla Canottieri Monate del Presidente Giampaolo Maretti. In gara 100 canottieri, suddivisi in dieci otto e sei quattro di coppia estratti tutti a sorte, in rappresentanza di sei società remiere: Arolo, Caldè, Corgeno, Luino, Varese e i padroni di casa di Monate. Prove di qualificazione, poi le finali e, in chiusura, la finalissima tutta al femminile per il titolo di befana remiera 2016. Tra i giovanissimi brilla il quattro di coppia di Matilde Giffoni, Matteo Franzetti, Matteo Cioce (Monate) e Riccardo Vecchio (Caldè).

Nella sfida delle ammiraglie vincono invece Oleksandra Ivasenko (Luino), Alessio Bertollo (Varese), Tommaso Addamo (Arolo), Luca Corazza, Federico Fantoni, Cesare Comodo (Monate), Rida Olued Toumi e Vittorio Bolis (Luino).

Entusiasmante punta a punta nella sfida rosa, il befanOTTO 2016 vola a Oleksandra Ivasenko e Valeria Croci, Sara Borghi, Alice Minoletti (Luino), Linda De Filippis, Sara Moja, Andrea Intraina e Marianna Ribolzi (Monate).

La giornata si è chiusa con il tradizionale pranzo di inizio anno che ha tagliato il nastro sull’imminente stagione agonistica.

Luca Broggini
Uff.Stampa FIC Lombardia