A Firenze ‘Remy Christmas 2016’ Special Olympics


ROMA, 19 dicembre 2016 - I campioni olimpici di canottaggio RIO 2016 hanno dato il via alle gare di indoor rowing c.d. “voga a secco”, denominata "Remy Christmas" manifestazione sportiva riservata agli atleti dello Special Olympics Italia, programma internazionale di allenamenti e competizioni atletiche per ragazzi con disabilità intellettiva. Giunta alla quinta edizione, il Remy Christmas si è svolto sotto la Loggia dei Lanzi in piazza della Signoria grazie alla gentile concessione del Direttore del Polo Museale Dott. Eike Schmidt.

60 atleti Special su dei simulatori, appartenenti ai Teams di San Miniato, Sportlandia Livorno, Velocior La Spezia, Iris Firenze e Canottieri Firenze si sono sfidati, osservati dal David di Michelangelo. L’evento sotto la Loggia è stato l’occasione di condividere un gemellaggio tra gli atleti Special e i velisti della regata la “100 di Montecristo” regata d’altura tra i tesori dell’arcipelago, un percorso unico tra i tesori dell’arcipelago toscano e panorami mozzafiato.

L’intera manifestazione è stata sostenuta dai volontari dell’Associazione “Iris Firenze Onlus” (www.irisfirenzeonlus.eu), grazie al contributo del progetto “adotta un campione Special”, progetto di raccolta fondi tramite la rinomata cioccolata di Modica prodotta dal Laboratorio “Casa Don Puglisi” che è una concreta attività lavorativa per le ragazze ospiti nella Casa di accoglienza della Caritas.


Il Direttore Provinciale Special Olympics Firenze
Pietro Agosta

 
 
 
     
   

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.