#noisiamoenergia la campagna di comunicazione fa tappa a Lido
 di Ostia


ROMA, 14 dicembre 2016 - Dopo l’evento di ieri sera a Milano, durante il quale tutto il management di Energetic Source ha potuto applaudire Marco Di Costanzo e Giuseppe Vicino, accompagnati dal Presidente federale Giuseppe Abbagnale, dal Consigliere Luciano Magistri e dal Segretario Generale Maurizio Leone, e dopo la partecipazione del canottaggio al Rimini Wellness, ritorna il contest #noisiamoenergia che, da oggi e fino al 16 dicembre, sarà al PalaPellicone di Lido di Ostia per l’ultima tappa del 2016. “#noisiamoenergia – forza, passione, energia” è la campagna di comunicazione finalizzata alla diffusione della cultura dello Sport e dell’attività motoria per un sano e corretto stile di vita e che vede Energetic Source, azienda leader del settore energetico, al fianco della Federazione Italiana Canottaggio, della Federazione Italiana Badminton, della Federazione Italiana Pesistica e della Federazione Pugilistica Italiana. La campagna nel corso degli anni ha raggiunto numeri importantissimi con 16 tappe realizzate e oltre 500.000 persone raggiunte.

Quattro le discipline sportive, notoriamente individuali, che ripartono dal concetto di Team e trovano nella condivisione di valori, adrenalina ed emozioni la strada giusta per farsi portavoce di un messaggio importante, diretto soprattutto ai giovani: in un momento storico in cui il singolo fa fatica ad emergere, la coesione diventa l’unica strada per raggiungere i propri obiettivi e lo sport è lo strumento ideale per ritrovare la propria identità. Canottaggio, Pugilato, Badminton e Sollevamento Pesi hanno lanciato questa nuova ed importante sfida per creare una rete di comunicazione efficace e condividere principi e valori che sono alla base della responsabilità sociale delle organizzazioni sportive.

Il contest è diventato un momento irrinunciabile all’interno degli eventi di #noisiamoenergia, gli spettatori e i ragazzi delle scuole presenti potranno vivere a pieno la possibilità di “Essere Team” nello sport provando i remoergomenti che potranno usare sotto la guida tecnica di Mauro Acerra del CC Roma. L’esperienza permetterà di capire in che modo #noisiamoenergia vuole lasciare un segno nel mondo dello sport in genere, e del canottaggio in particolare, attraverso valori quali: la Responsabilità, la Correttezza, la Trasparenza, l’Eticità e l’Affidabilità. Domani, tra i vari testimonial, sarà presente anche la medaglia di bronzo di Atene 2004 Bruno Mascarenhas che, oltre a presenziare nello stand situato all’interno del PalaPellicone, rilascerà anche interviste alle televisioni che seguono il contest di #noisiamoenergia - Forza, Passione, Energia". Info: www.noisiamoenergia.it

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
    Regolamento EuroMed2019
    Classifica EuroMed dopo 10 tappe
    Campionato Mediterraneo Planimetria
    Partenze regata Riviera dei Fiori
    Partenze regata "Via le Mani"
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
    PROGRAMMA GARE
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
    PROGRAMMA Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
    PROGRAMMA FINALI
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
    PROGRAMMA GARE
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)
    Partenze regata CoastalRace

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.