Vogare 24 ore con l'Arancia Rossa IGP. Tentativo di record


ROMA, 12 dicembre 2016 - Sabato prossimo a Roma, nel complesso dell'Olgiata, grazie al Main Sponsor Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP, si svolgerà il tentativo di record mondiale che vedrà vogare per 24 ore di fila dieci atleti. L’evento avrà inizio sabato 17 dicembre alle ore 11 per concludersi domenica 18 alla stessa ora, presso il centro sportivo multifunzionale romano Olgiata 20.12 Sport Club, location progettata per integrarsi nel paesaggio naturale preesistente su un’area di oltre 100.000 mq, e che offre oltre la possibilità di praticare numerosi sport all’aperto e al chiuso, anche una moderna area beauty e un centro di medicina dello sport e fisioterapia. Non è un caso che il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP sia presente all’evento, in quanto se “per gioco volessimo alternare dieci canottieri su una barca da canottaggio, partendo dal porto di Ostia, in 24 ore arriverebbero in Sicilia” spiega il cinquantatreenne Luigi Romeo, istruttore di Indoor Rowing e protagonista insieme ad Anna Ferrarello, Sylvia Prange, Francesca Serafini, Silvia Tirocchie, Daniele D'amico, Guido Bonanomi, Carlo Vanni, Massimo Galletti e Francesco De Santis dell’equipaggio, definito “Small Team”, che tenterà l’impresa.

L’ “Indoor Rowing”, ovvero “canottaggio al coperto”, è uno sport emergente che focalizza l’attenzione di un crescente numero di sportivi, sempre più pronti a competere tra loro. “Chi lo prova, resta stregato - continua Romeo - è un rapporto di odio e passione con il vogatore. I benefici, si vedono in breve tempo e sono quasi una droga positiva, fatta di entusiasmo, benessere e voglia sana di competere. Proprio in virtù del crescente numero di praticanti, la Concept 2, promuove in tutto il mondo competizioni e certifica record nazionali o mondiali suddividendoli in categorie che tengono conto di una serie di parametri ben definiti, come età, sesso, peso, distanze da percorrere, tempi, numero di partecipanti”. Il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP ha deciso di sostenere le manifestazioni sportive che coniugano salute, dedizione, condivisione ed entusiasmo: qualità che descrivonola Sicilia e il lavoro etico negli agrumeti. Il logo Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP avrà grande visibilità sui completi di gara e sui remoergometri, e gli spettatori potranno degustare i prodotti trasformati a base del gustoso agrume come l’amaro Rossa, la spremuta Oranfrizer e l’aranciata Tomarchio. I componenti della “Small Team” si daranno il cambio più di 1100 volte percorrendo una distanza virtuale di centinaia di chilometri.


Giuliana Avila Di Stefano
Press office, Marketing & PR

Prossime Regate

  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST
  • SANREMO - 19/10/2019
    Campionato del Mediterraneo Coastal Rowing - Tappa di Sanremo
    Regolamento EuroMed2019
    Classifica EuroMed dopo 10 tappe
    Campionato Mediterraneo Planimetria
    Partenze regata Riviera dei Fiori
    Partenze regata "Via le Mani"
  • BARDOLINO - 19/10/2019
    Regata Internazionale Esagonale Giovanile
    RISULTATI GARE
  • ROMA - 19-20/10/2019
    Campionato Italiano Sprint
  • TORINO - 19-20/10/2019
    Regata Nazionale Promozionale Para Rowing - Trofeo "Rowing for Tokyo 2020"
  • EUPILIO - 19-20/10/2019
    T.E.R.A.
    RISULTATI FINALI Domenica
    RISULTATI FINALI Sabato
  • NARO - 20/10/2019
    Campionato Regionale di Fondo
  • BOSA - 20/10/2019
    Regata Regionale Sprint Trofeo Laria SLITTATA DAL 13/10 AL 20/10
  • BARDOLINO - 20/10/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
    RISULTATI GARE
  • SANREMO - 20/10/2019
    XVI Traversata Remiera Sanremo-Montecarlo Coastal Race (Regata Internazionale)
    Partenze regata CoastalRace

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.