A Roma la prima riunione per il Trofeo CONI 2017


ROMA, 07 dicembre 2016 - Si è svolta oggi presso il Salone d'Onore del CONI a Roma, alla presenza del Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini,  la prima riunione operativa per il Trofeo CONI 2017, la manifestazione nazionale rivolta agli atleti under 14 che il prossimo anno si disputerà a Senigallia, nelle Marche, dal 21 al 24 settembre. Alla riunione hanno preso parte i vari rappresentanti delle Federazioni Nazionali e delle Discipline Sportive Associate tra i quali, per la Federazione Italiana Canottaggio il Segretario Generale Maurizio Leone, il Collaboratore federale Antonio Bassi e la funzionaria Elena Sagretti.

Dopo la proiezione di un video riassuntivo dell'ultimo Trofeo, svoltosi a Cagliari, il dirigente del Territorio e Promozione del CONI nazionale, Cecilia D’Angelo, ha descritto le varie fasi organizzative dell'edizione 2016 e riassunto le basi per quella del 2017. Tra le novità per il prossimo anno vi sarà l'aggiunta di un secondo giorno dedicato alle gare per dare maggiore tranquillità nella gestione della manifestazione, mentre è stata confermata la Cerimonia di apertura e saranno agevolati i momenti di incontro tra i numerosissimi giovani atleti partecipanti al Trofeo. La riunione, oltre a ribadire l’importanza che riveste per il CONI questa manifestazione, è servita per un confronto tra CONI, Federazioni e Comitato organizzatore al fine della migliore riuscita della prossima edizione marchigiana, anche alla luce delle risultanze delle precedenti tre edizioni (Caserta 2014, Lignano 2015, Cagliari 2016).

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.