All'Olona l' "Aperitivo Olimpico"


ROMA, 04 dicembre 2016 - Milano è conosciuta a livello internazionale come una delle quattro capitali della moda insieme a Parigi, Londra e New York.
A Milano si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla moda. Milano è la città degli aperitivi per eccellenza. Non c’è milanese che, dopo una dura giornata di lavoro, non decida, ogni tanto, di concedersi un drink con amici o colleghi.

L’Happy Hour è dunque un rito irrinunciabile e proprio ieri alle ore 18.30 si è svolto l'Aperitivo Olimpico presso la sede storica della Canottieri Olona 1894. Canottieri Olona 1894 da oltre 100 anni è radicata nel territorio milanese come uno degli storici Club polisportivi. Luogo di ritrovo e svago che sorge proprio di fronte al caratteristico Naviglio Grande, offre una vasta gamma di attività sportive che è possibile frequentare in autonomia o seguendo dei corsi di formazione: canottaggio, nuoto, tennis, fitness, wellness, danza, pallanuoto, subacquea, apnea, yoga, pilates e molto altro. Graditissimi ospiti sono stati i campioni olimpici di canottaggio dove hanno potuto raccontare la loro esperienza di Rio 2016 e Londra 2012 e rivivere, insieme ai soci della Canottieri Olona e tanti appassionati dello sport del remo, i loro momenti di vittoria.

Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo:
(Medaglia di bronzo a Rio 2016 nel due senza).

Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Domenico Montrone:
(Medaglia di bronzo a Rio 2016 nel quattro senza).

Romano Battisti:
(Medaglia d'argento a Londra 2012 nel doppio).

Padrone di casa Mario Palmisano. Classe 1978, quarto ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 sull'otto e campione mondiale Assoluto in due con nel 2004 (oltre che argento iridato una volta in quattro con e due volte sull'otto), l'ex canottiere napoletano, oggi trapiantato a Milano dove è tra gli animatori della Canottieri Olona 1894.

Molto apprezzato il libro "Italia del Canottaggio", volume sullo sport del remo edito da Antilia e curato da Gabriele Crozzoli, per la parte fotografica, e da Claudio Tranquilli per quella testuale. Prima uscita "ufficiale" della neo eletta Consigliera Federale in quota atleti Gaia Palma che si è intrattenuta a lungo a parlare con gli atleti olimpici.


Antonio Bassi


La Galleria FOTO (ph Toni Bassi)

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.