News

All’Olona l’ Aperitivo Olimpico””

domenica 4 Dicembre 2016

All’Olona l’ Aperitivo Olimpico””

ROMA, 04 dicembre 2016 – Milano è conosciuta a livello internazionale come una delle quattro capitali della moda insieme a Parigi, Londra e New York.
A Milano si dettano le nuove mode e tendenze, oltre ad essere palcoscenico per i più grandi eventi internazionali associati alla moda. Milano è la città degli aperitivi per eccellenza. Non c’è milanese che, dopo una dura giornata di lavoro, non decida, ogni tanto, di concedersi un drink con amici o colleghi.

L’Happy Hour è dunque un rito irrinunciabile e proprio ieri alle ore 18.30 si è svolto l’Aperitivo Olimpico presso la sede storica della Canottieri Olona 1894. Canottieri Olona 1894 da oltre 100 anni è radicata nel territorio milanese come uno degli storici Club polisportivi. Luogo di ritrovo e svago che sorge proprio di fronte al caratteristico Naviglio Grande, offre una vasta gamma di attività sportive che è possibile frequentare in autonomia o seguendo dei corsi di formazione: canottaggio, nuoto, tennis, fitness, wellness, danza, pallanuoto, subacquea, apnea, yoga, pilates e molto altro. Graditissimi ospiti sono stati i campioni olimpici di canottaggio dove hanno potuto raccontare la loro esperienza di Rio 2016 e Londra 2012 e rivivere, insieme ai soci della Canottieri Olona e tanti appassionati dello sport del remo, i loro momenti di vittoria.

Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo:
(Medaglia di bronzo a Rio 2016 nel due senza).

Matteo Castaldo, Matteo Lodo, Giuseppe Vicino, Domenico Montrone:
(Medaglia di bronzo a Rio 2016 nel quattro senza).

Romano Battisti:
(Medaglia d’argento a Londra 2012 nel doppio).

Padrone di casa Mario Palmisano. Classe 1978, quarto ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 sull’otto e campione mondiale Assoluto in due con nel 2004 (oltre che argento iridato una volta in quattro con e due volte sull’otto), l’ex canottiere napoletano, oggi trapiantato a Milano dove è tra gli animatori della Canottieri Olona 1894.

Molto apprezzato il libro “Italia del Canottaggio”, volume sullo sport del remo edito da Antilia e curato da Gabriele Crozzoli, per la parte fotografica, e da Claudio Tranquilli per quella testuale. Prima uscita “ufficiale” della neo eletta Consigliera Federale in quota atleti Gaia Palma che si è intrattenuta a lungo a parlare con gli atleti olimpici.

Antonio Bassi

La Galleria FOTO (ph Toni Bassi)