News

Campionato indoor e 17esima Staffetta di Natale: il 18 dicembre,  Messina capitale del canottaggio

sabato 3 Dicembre 2016

Campionato indoor e 17esima Staffetta di Natale: il 18 dicembre,  Messina capitale del canottaggio

CATANIA, 03 dicembre 2016 – Messina capitale del canottaggio siciliano. Domenica 18 dicembre, si terranno il Campionato regionale di remoergometro e la 17esima Staffetta di Natale. Teatro dell’evento, il palazzetto dello sport della cittadella universitaria del Cus Messina. Anche quest’anno, sarà la Sc Thalatta – in collaborazione con il Comitato siciliano e con il patrocinio del Cus Unime – a organizzare la manifestazione diventata un appuntamento fisso e immancabile per i canottieri siciliani. Compresi alcuni dei nomi più prestigiosi del nostro movimento, vincitori di titoli mondiali e italiani. Al termine delle gare, atleti, allenatori e accompagnatori ne approfitteranno per scambiarsi gli auguri di Natale e per il nuovo anno.

La giornata sarà divisa in due parti: durante la prima, a partire dalle 9.30, si svolgerà il Campionato siciliano aperto a tutte le categorie, sulle distanze di 1.000 (Allievi B e Master), 1.500 (Allievi C e Cadetti) e 2.000 metri (Ragazzi, Junior, Esordienti, Under 23, Pesi leggeri e Senior). Una volta assegnati i titoli indoor, dopo le ore 12 sarà la volta della classica Staffetta di Natale: ciascuna squadra sarà composta da atleti di tutte le categorie. Ognuno gareggerà sulla distanza di 250 metri, prima di cedere il testimone allo staffettista successivo. Al termine della finale unica sarà stilata la classifica sulla base dei tempi. In una gara a parte, ci sarà spazio pure per gli studenti delle scuole che gareggeranno sulla distanza di 100 metri.

Come e quando iscriversi:
Campionato siciliano: attraverso www.canottaggio.net entro le ore 24.00 di martedì 13 dicembre.

Staffetta di Natale: si deve utilizzare il modulo allegato nel bando (vedi sotto alla voce Documenti allegati) e deve pervenire entro le ore 24 di giovedì 8 dicembre via email all’indirizzo [email protected]

Per info, telefonare a Riccardo Uccello al 347/8428222.

Stefano Lo Cicero Vaina
Fic Sicilia