Holiday Inn. I lavori dell'ultima consulta del quadriennio 2013-2016


ROMA, 26 novembre 2016 - Il Presidente Giuseppe Abbagnale ha aperto i lavori dell'ultima Consulta Nazionale del quadriennio 2013-2016 alla presenza del Vice Presidente Davide Tizzano, dei Consiglieri Luciano Magistri, Sara Bertolasi, Mario Luigi Italiano, Dario Crozzoli, Pierpaolo Frattini, Domenico Perna, del Segretario Generale Maurizio Lerone, del Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi e dei Componenti Mauro Notari e Angela Salvini, del Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano e delle funzionarie federali Daniela Silverio e Marcella Iacovelli, dei consultori Stefano Mossino (Piemonte), Stefano Mentasti (Lombardia), Sandro Frisiero (Veneto), Massimiliano D’Ambrosi (Friuli Venezia Giulia), Alessio Galletti (Emilia Romagna), Michelangelo Crispi (Lazio), Umberto Di Bonaventura (Abruzzo), Carlo Tizzano (Campania), Benito Montesi (Umbria), Nicola Sgobba (Puglia/Basilicata), Lorenzo D’Arrigo (Sicilia), Domenico Lucio Pugliatti (Calabria). Assenti, invece, Nicolino Derosas (Sardegna), Gianni Filippi (Marche), Roberto Carparelli (Puglia-Basilicata), Lorenzo D'Arrigo (Sicilia).

Il Presidente nelle sue comunicazioni ha chiesto a Stefano Mossino, Presidente del Comitato Regionale Piemonte, notizie sulla situazione delle società remiere presenti in Piemonte e che sono state interessate dal maltempo degli ultimi giorni. Mossino ha illustrato nei dettagli le condizioni in cui versano i sodalizi auspicando un repentino miglioramento delle condizioni meteorologiche. Il Presidente Abbagnale, vicino a tutte le società italiane che sono in questo momento in trepidazione per le problematiche meteorologiche, ha continuato i lavori facendo i complimenti alla SC Cerea per l'ottima organizzazione della Kinder & Silver Skiff, una manifestazione che ogni anno cresce di livello sia agonistico e sia organizzativo.

Il consigliere Dario Crozzoli ha evidenziato la buona partecipazione al campionato italiano di fondo di San Giorgio di Nogaro che si è svolto secondo gli standard oramai consolidati. Ha evidenziato la decisione della Gazzetta dello Sport che ha scelto il dottor La Mura per inserirlo nella premiazione dei premi della Gazzetta Awards al fianco di nomi illustri di tecnici italiani. un riconoscimento che deve inorgoglire tutto il mondo remiero, ed ha invitato tutti a votare. Ha evidenziato la presentazione itinerante del libro "Italia del Canottaggio" che sta avendo un buon successo di consensi e di apprezzamento. Il Presidente Abbagnale ha fatto omaggio ad ogni consultore di un libro. Ha comunicato la sua presenza alla cerimonia per i 126 anni del CRV Italia e della partecipazione alla Giunta CONI svoltasi a Napoli il 22 novembre scorso.

Il Presidente Giuseppe Abbagnale ha comunicato lo slittamento al 2018 dei Giochi del Mediterraneo invitando il Vice Presidente Davide Tizzano, membro del Board dei Giochi, ad informare sulla situazione. Tizzano nell'esposizione dei fatti e delle scelte che hanno fatto prendere la decisione dello spostamento, illustrate a questo link, ha affermato anche che le regate di canottaggio si disputeranno a Barcellona e, quindi, a oltre cento chilometri da Tarragona. Nel concludere, ha evidenziato le ottime organizzazioni e il successo di presenze al Trofeo CONI, che nel 2017 si svolgerà a Senigallia, ed ai Campionati Studenteschi. Il Presidente ha auspicato per il futuro una sempre più massiccia partecipazione a questi eventi. Nelle varie ed eventuali D'Ambrosi e Mossino hanno, rispettivamente, evidenziato alcune problematiche circa la classifica di Coppa Montu e sulla partecipazione futura al Trofeo CONI. Alle ore 18.40, esauriti tutti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha ringraziato tutti i Consultori per il lavoro svolto e per il loro fattivo contributo alla crescita del canottaggio ed ha chiuso i lavori della Consulta.

 

Prossime Regate

  • Monate - 25/04/2019
    Regata Regionale valida Montù
    Programma gare
    Programma sintetico
    Elenco Orari per Società
  • Naro - 27/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja RECUPERO GARA ANNULLATA DEL 17/03
  • Trieste - 28/04/2019
    Regata Regionale Promozionale
  • Gavirate - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida d'Aloja
  • Genova - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • San Miniato - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja deroga percorso mt. 1500
  • Naro - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Ravenna - 28/04/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 28/04/2019
    REMARE A SCUOLA - Fase regionale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.