News

Canottieri Retica. Due titoli assoluti ai campionati regionali indoor  2016 In evidenza Giovanni Fallini e Angelica Tedoldi

mercoledì 23 Novembre 2016

Canottieri Retica. Due titoli assoluti ai campionati regionali indoor  2016 In evidenza Giovanni Fallini e Angelica Tedoldi

VERCEIA, 22 novembre 2016 – Due titoli e una medaglia d’argento per la Canottieri Retica al Campionato Lombardo Indoor Rowing 2016 ospitato domenica alla Canottieri Eridanea di Casalmaggiore (CR).
L’evento lombardo ha visto ai blocchi di partenza ben 387 atleti fisici in rappresentanza di 23 società regionali. Allievi, Cadetti, Master, Ragazzi, Junior, Under23, Pesi Leggeri, Senior e Para Rowing le categorie in gioco per i titoli di Campione Regionale Lombardo 2016.
L’evento è stato dominato dalla Canottieri Gavirate prima Società assoluta nella classifica generale.
Per la Canottieri Retica ci sono 11 atleti in gara e per la cronaca registriamo ottimi risultati quali due titoli assoluti nella categoria allievi B1 maschile con Fallini Giovanni e nella categoria allievi B2 femminile con Tedoldi Angelica, secondo posto assoluto e medaglia d’argento nelle categoria junior femminile con Ambrosini Sofia.
Pronti via e il favoritissimo Fallini Giovanni vince nettamente la gara della propria categoria facendo registrare il miglior tempo assoluto al cospetto di 38 atleti in gara, per il ragazzo di Samolaco si conclude una stagione che l’ha visto sempre protagonista nelle diverse gare disputate nelle quali ha quasi sempre conquistato la medaglia d’oro.
Vittoria anche per Tedoldi Angelica che vince agevolmente nella categoria allieve B2 femminile, l’atleta della Valchiavenna conferma le attese dominando la propria gara e facendo registrare il solito ottimo miglior tempo, anche per Angelica si chiude una stagione da record che l’ha vista vincere tutte le gare disputate e che la vede imbattuta nelle gare disputate in singolo da quando ha iniziato l’attività sportiva (2014).
Per la Retica registriamo anche una importante medaglia d’argento grazie al secondo miglior tempo assoluto nella categoria junior con Ambrosini Sofia, per l’atleta di Dubino ottimo risultato e secondo posto alle spalle della fortissima atleta di casa e della nazionale Montesano Alessandra della Canottieri Eridanea.
Con questa gara si chiude la stagione agonistica 2015 ricca di tante soddisfazioni per il gruppo agonistico, il prossimo appuntamento in casa Retica è il 19 dicembre per la tradizionale cena di Natale in programma presso La Trela di Verceia dal Presidente Saligari.