News

AVVISO n° 113/2016 – Assemblea Nazionale – Verifica identità aventi  diritto a voto e votazione elettronica

martedì 22 Novembre 2016

AVVISO n° 113/2016 – Assemblea Nazionale – Verifica identità aventi  diritto a voto e votazione elettronica

Avviso n°113/2016
 

ROMA, 22 novembre 2016 – 

In occasione delle operazioni di accreditamento nell’ Assemblea Nazionale federale, una delle funzioni spettanti alla Commissione Verifica Poteri è quella di controllare l’identità, oltre che dei Delegati Atleti/e e dei Delegati Tecnici anche dei rappresentanti degli affiliati presenti di persona o per delega, verificando che la firma riportata sulla delega sia corrispondente a quella depositata in FIC apposta sul modulo di affiliazione.

Nelle “informazioni generali” allegate alla convocazione, si è anche disposto che la delega sia corredata dalla copia del documento di identità in corso di validità del delegante.

Si consiglia di percorrere questa modalità che darà la tranquillità della accettazione della delega viceversa, la stessa, se presentata con la semplice firma del delegante, potrebbe dare luogo a difficoltose verifiche calligrafiche (previste dall’art. 2 comma 5 del regolamento organico) e nella peggiore delle ipotesi alla non accettazione della delega.

Si informa, altresì, che il Consiglio Federale ha deciso, al fine di evitare lunghe operazioni di scrutinio e conseguentemente garantire la massima partecipazione di espressione del voto per tutte le cariche elettive, di adottare il sistema di votazione elettronica.

Sul sito federale, nell’area dedicata all’Assemblea Elettiva, è pubblicata l’Asseverazione di Conformità sulla segretezza del voto elettronico.

La Segreteria Federale