Genova e il suo World Rowing Tour 2017


ROMA, 21 novembre 2016 - Oramai è notizia diffusa che Genova ospiterà il World Rowing Tour nel 2017. Un evento assegnato dalla FISA nei mesi scorsi la quale, nelle pagine di Worldrowing, a questo link, dedica un articolo che illustra il contesto ambientale in cui si svolgerà l’appuntamento turistico in barche da coastal rowing. Nell’articolo viene evidenziato come il percorso del Tour sia unico in quanto, invece di svolgersi su un fiume o canale, avrà un percorso costiero che si dipanerà nella splendida riviera ligure con luoghi da visitare come Portovenere, Portofino e le Cinque Terre. Il percorso, disegnato dal Comitato Organizzatore Locale che fa capo alla SC Elpis del Presidente Pietro Dagnino, si dipanerà da Est a Ovest lungo la costa ligure (da Bocca di Magra a Genova).

Il World Rowing Tour 2017 sarà organizzato dal 16 al 24 settembre del prossimo anno e l’iscrizione sarà aperta a circa sessanta equipaggi. Le barche che saranno utilizzate sono il quattro di coppia con timoniere da coastal rowing e il Tour sta diventando sempre più un appuntamento da non perdere per gli appassionati del turismo sportivo. Come evidenzia il Presidente FISA Jean-Christophe Rolland nell’articolo, "Ogni anno il World Rowing Tour esplora diversi corsi d'acqua del mondo e attira partecipanti anche da più di 15 nazioni. Vorrei ringraziare Giuseppe Abbagnale, Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, e Pietro Dagnino, Presidente della Elpis Canottieri Genovesi Rowing Club, per l'organizzazione di questo Tour, così come il Comune di Genova e la Regione Liguria per il loro apprezzato e prezioso supporto".

Prossime Regate

  • LINZ-OTTENSHEIM - 25/08-01/09/2019
    World Rowing Championships
  • PATRASSO - 25-27/08/2019
    Mediterranean Beach Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.