San Giorgio: i risultati del Meeting Nazionale di Gran Fondo Master e
 Cadetti


S.GIORGIO DI NOGARO, 20 novembre 2016 - Parallelamente ai Campionati Italiani di Gran Fondo nelle specialità del singolo e due senza, a San Giorgio di Nogaro si è disputato anche il Meeting Nazionale, sempre sulla distanza dei 6000 metri, per le categorie Master, impegnati in quattro di coppia e otto, e Cadetti, in gara invece solo nella specialità del quadruplo. Tra i Master, vittoria nell’ammiraglia per la SC Armida (misto con SC Cerea e SN Pullino), che si impone nettamente su SC Padova (misto con SC Querini e CC Bardolino) e Ospedalieri Treviso (misto con SN Pullino). Nel quattro di coppia Under 43 maschile, medaglia d’oro per l’equipaggio della SC Varese, primo su CUS Ferrara (misto con SC Pesaro) e Canottieri Trieste. Nella prima gara Master femminile, quella del quadruplo, è la SC Armida a primeggiare, con la medaglia d’argento che finisce al collo delle portacolori dell’Adria 1877. Restando alle donne, la finale dell’ammiraglia se l’aggiudica l’armo degli Amici del Fiume (misto con CUS Torino, SC Mincio e SC Caprera), con netta supremazia su CC Saturnia (misto con CMM Nazario Sauro e Ginnastica Triestina) e SC Armida, mentre nel quattro di coppia Master categoria 43-54 anni, è il Monopoli 2005 (misto con CR Calcinaia e SC Armida) a vincere nettamente la medaglia d’oro, con SC Palermo argento e SC Padova medaglia di bronzo. L’ultima gara Master, il quattro di coppia Over 54, viene vinta in solitaria dall’Adria 1877.

Per quanto concerne le due gare Cadetti infine, con i soli quattro di coppia in gara, vittoria tra i maschi per la SC Corgeno su VVF Tomei e AC Monate, mentre tra le femmine sale due volte sul podio il CC Saturnia, che si prende le medaglie d’oro e di bronzo, mentre al secondo posto per l’argento si inserisce l’armo della selezione regionale della Liguria, composto da atlete di Elpis Genova e SC Sampierdarenesi.


  

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.