Il Presidente Abbagnale a Napoli per i 126 anni del CRV Italia


ROMA, 20 novembre 2016 - E' stato celebrato oggi a Napoli il 126esimo anniversario del Circolo del Remo e della Vela Italia. Oggi, infatti, il sodalizio più antico di Napoli ha festeggiato il suo compleanno con i suoi soci e gli atleti e, con l’occasione, sono state effettuate anche premiazioni e sono stati consegnati i riconoscimenti per rinnovare gli antichi valori su cui si fonda il circolo, un modo per tramandare le tradizioni che, con fierezza, ancora sono patrimonio del club e ne rappresentano il carattere. Come ogni anno sul terrazzo della sede è stata celebrata dal Parroco della Chiesa di Santa Lucia, don Giuseppe Carmelo, la benedizione delle nuove imbarcazioni in presenza delle madrine, il cui compito è bagnare, con la rottura di una bottiglia di spumante, lo scafo in segno di buon augurio. Alla presenza del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e del Presidente del CRV Italia Roberto Mottola di Amato sono stati premiati gli atleti Giuseppe Vicino, Matteo Lodo, Domenico Montrone e Matteo Castaldo, artefici della vittoria della medaglia di bronzo ai Giochi di Rio de Janeiro nel quattro senza assoluto. Per questi quattro paladini una medaglia d’oro di riconoscimento per il prestigioso risultato conquistato in Brasile.

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.