News

Domani alle 10 il via ai Campionati Italiani di San Giorgio di Nogaro

sabato 19 Novembre 2016

Domani alle 10 il via ai Campionati Italiani di San Giorgio di Nogaro

SAN GIORGIO DI NOGARO, 19 novembre 2016 – Scatteranno alle 10 domani mattina a San Giorgio di Nogaro i Campionati Italiani di Gran Fondo in singolo e due senza, unitamente al Meeting Nazionale Cadetti in quattro di coppia e Master in quadruplo e otto. Saranno proprio i Master ad aprire le danze sui 6000 metri dell’Aussa Corno, con la gara dell’otto, e con uno start ogni 30 secondi si arriva al primo via dei Campionati Italiani, quello del singolo Ragazzi femminile, alle 10.06 in punto. Sette le gare del primo blocco, con l’ultimo via alle 10.43.30” e a seguire conteggio dei tempi per decretare i campioni d’Italia in singolo e due senza Ragazzi, maschile e femminile.

Dopo un’ora circa, alle 10.45, via al secondo gruppo di regate, altre nove gare fino alle 12.06, con l’assegnazione dei titoli italiani in singolo e due senza nelle categorie Under 23 e Senior, maschile e femminile. Il terzo e ultimo blocco di gare tricolori a San Giorgio partirà alle 13.10, e si protrarrà fino alle 13.56, quando sarà dato lo start all’ultimo quadruplo Cadetti femminile in competizione. Le gare di questo gruppo completeranno il quadro dei campioni d’Italia in singolo e due senza, assegnando i titoli nelle categorie Esordienti (solo nel singolo), Junior e Pesi Leggeri.

Complessivamente, domani a San Giorgio di Nogaro si disputeranno 30 gare per circa quattro ore di grande canottaggio, che consacreranno gli ultimi campioni italiani dell’anno olimpico 2016.