News

Campionato Lombardo Indoor, domenica la carica dei 400  a Casalmaggiore

giovedì 17 Novembre 2016

Campionato Lombardo Indoor, domenica la carica dei 400  a Casalmaggiore

MILANO, 18 novembre 2016 – Ultima tappa dell’anno per il canottaggio lombardo che domenica 20 novembre sarà in gara al Campionato Regionale Indoor Rowing organizzato a Casalmaggiore sotto la regia della Canottieri Eridanea in collaborazione con il Comitato FIC Lombardia. L’evento bianco verde vedrà ai blocchi di partenza 386 atleti fisici in rappresentanza di 23 società regionali. Allievi, Cadetti, Master, Ragazzi, Junior, Under23, Pesi Leggeri, Senior e Para Rowing le categorie alla caccia dei titoli di Campione Regionale.

Grande fermento a Casalmaggiore per l’organizzazione del massimo evento regionale indoor, una vera occasione per scoprire da vicino la Canottieri Eridanea. Un tempio del remo per il canottaggio italiano, fabbrica di campioni olimpici del calibro di Simone Raineri e Gianluca Farina che saranno presenti in prima linea. Sarà una vera festa dello sport. Tutti i remoergometri verranno collegati in serie, gli schermi permetteranno di seguire la gara in diretta per tutto il percorso. Dieci le macchine sul parterre. L’elaborazione computerizzata permetterà di decretare il più veloce di ogni singola categoria in diretta e l’assegnazione del titolo di Campione Regionale.

Accento anche sul sociale. Durante la giornata spazio alle regate per il settore Para Rowing, rappresentato da 40 atleti. In questa categoria verrà premiata ogni singola serie. La società più numerosa, con 72 atleti al via, sarà la Canottieri Gavirate. Lo squadrone rosso blu si giocherà anche la classifica generale di giornata. In palio c’è un remoergometro Concept. Le regate scatteranno alle 9.30, ultimo start alle 16.00. Appuntamento per tutti domenica 20 novembre nel palazzetto della Canottieri Eridanea per sport, agonismo e tanto spettacolo.

  

Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

PROGRAMMA GARE