Kinder Skiff: due gioie di categoria per RSC Cerea e SC Pontedera,
 vittoria svizzera tra i Cadetti


TORINO, 12 novembre 2016 - Il freddo del novembre torinese non ha fermato il calore della Kinder Skiff, la gara per Allievi e Cadetti che ha anticipato questo pomeriggio la Silver Skiff, in programma domani. Partendo dalle categorie maschili, sul Po è Luis Schulte, svizzero della SC Ceresio, a vincere tra i Cadetti, infliggendo circa tre secondi a Emile Sassi (SC Armida) e 13 a Paolo Luca Scifo (CUS Torino). Emilio Pappalettera (SC Armida) si impone tra gli Allievi C, dove al secondo posto chiude Emanuele Bergamin (Esperia Torino) mentre è terzo Luca Signorelli (Moto Guzzi). Nella categoria Allievi B2, Nicola Mancini (SC Pontedera) vince la sfida toscana infliggendo otto secondi a Nicolò Bassi (GS Cavallini), con Marco Gandola (US Bellagina) medaglia di bronzo, mentre tra gli Allievi B1, come tra gli Allievi C, i primi due posti sono per le società di casa: Diego Giannarelli (RSC Cerea) trionfa su Matteo Tarro Genta (CUS Torino), che per la seconda piazza la spunta su Andrea Rosa (SC De Bastiani).

Nelle gare femminili, è al cardiopalmo l’arrivo della Kinder Cadetti: Nadine Anna Elizabeth Agyemang Heard (Moltrasio) vince coprendo i quattro chilometri del percorso con soli 26 centesimi in meno di Beatrice Giuliani (SC Milano), mentre terza più distaccata è Alice Ramella (Santo Stefano a Mare). Più disteso l’arrivo della gara Allievi C, dove a vincere è Serena Mossi (SC Lario), con margine su Giulia Magdalena Clerici (SC Lario) e Anna Benazzo (RSC Cerea), rispettivamente seconda e terza classificata. Chiara Poggi (SC Pontedera) imita il compagno di squadra Mancini e va a vincere la gara Allievi B2 su Nina Diessica Jaqueline Renna (CC Barion) e Sophia Gioia Tirelli (SC Arolo). Infine la gara Allievi B1 premia ancora una volta la società organizzatrice della Silver Skiff, con Cloe Borfiga che vince su Gloria Danelli (Moto Guzzi) e Elena Demaria (SC Caprera).



Foto C. Cecchin

 
 
 

 

Prossime Regate

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.