Alla Canottieri Eridano i lavori del Consiglio federale


TORINO, 12 novembre 2016 - Si è svolto nel pomeriggio a Torino, presso la Canottieri Eridano, il Consiglio federale presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti i Consiglieri Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Mimmo Perna, Luciano Magistri, Mario Luigi Italiano, Sara Bertolasi e Pierpaolo Frattini, mentre erano assenti i Vice Presidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano e il Consigliere Rossano Galtarossa. Presenti anche il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi, il Segretario Generale Maurizio Leone e la funzionaria Daniela Silverio. Prima di iniziare i lavori il Vice Presidente della Società Mimmo Sambataro e il Presidente del Comitato FIC Piemonte Stefano Mossino hanno portato il loro saluto al Consiglio.

Entrando nel vivo dei lavori il Presidente, nelle sue comunicazioni al Consiglio, ha invitato il Consigliere Mimmo Perna a relazionare sullo svolgimento del corso Allenatori di 3° livello, svoltosi a Piediluco dal 29 al 30 ottobre. In seguito sono stati convalidati i relativi esami. Il Presidente ha evidenziato lo svolgimento dalla Regata "Via le Mani", disputatasi a Roma il 29 ottobre grazie all’impegno del Circolo Canottieri Roma, del Presidente Andrea Tinarelli, la quale ha organizzato l’evento insieme al Comitato Regionale Lazio del Presidente Michelangelo Crispi. Una regata che continua ad avere un costante aumento di consensi e quest'anno ha ottenuto un buon successo di pubblico. Il Presidente ha ringraziato, a nome personale e del Consiglio, anche la struttura federale per il supporto che ha garantito all’iniziativa. Ha relazionato sullo svolgimento dell’evento #rowingwithinstax che si è tenuto a Milano lo scorso 7 novembre. Un evento durante il quale sono stati premiati i migliori “fotografi” e le due atlete junior che hanno vinto le due borse di studio messe in palio da FuijFilm per l’anno scolastico 2016/2017.

È stata approvata la seconda nota di variazione al bilancio di previsione 2016 ed è stata deliberata l’indennità di trasferta da corrispondere alle società che hanno partecipato alle regate nel 2016. È stato deliberato l’impegno di spesa per acquisto barche dal cantiere Filippi in comodato d’uso alla Federazione. Negli affari generali è stato approvato il sistema di votazione elettronica, da utilizzare in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva in programma dal 26 al 27 novembre prossimo, e la nuova foggia del body che sarà utilizzato dalle squadre nazionali durante il prossimo anno agonistico. Alle 15.30, esauriti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha dichiarato chiusi i lavori.

 
 
 
 
 
 

 

Foto & Video

Prossime Regate

  • Marina di Massa - 21-25/05/2019
    Festa dello Sport scolastico
    Statistica Equipaggi gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    PROGRAMMA GARE
    TABELLA ORARI PREVISTI
  • Salerno - 25-26/05/2019
    5^ Rowing Togheter Città di Salerno
  • Varese - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù
  • Candia Canavese - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja (Campionati Piemontesi)
  • Chiusi - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Genova - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • San Giorgio di Nogaro - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Oristano - 26/05/2019
    Regata Regionale Valida Montù e d'Aloja
  • Bari - 26/05/2019
    TROFEO CONI - Fase Regionale
  • Lucerna - 31/05-02/06/2019
    European Rowing Championships

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.