Consigli Federali / News

Alla Canottieri Eridano i lavori del Consiglio federale

sabato 12 Novembre 2016

Alla Canottieri Eridano i lavori del Consiglio federale

TORINO, 12 novembre 2016 – Si è svolto nel pomeriggio a Torino, presso la Canottieri Eridano, il Consiglio federale presieduto dal Presidente Giuseppe Abbagnale. Presenti i Consiglieri Dario Crozzoli, Andrea Vitale, Mimmo Perna, Luciano Magistri, Mario Luigi Italiano, Sara Bertolasi e Pierpaolo Frattini, mentre erano assenti i Vice Presidenti Marcello Scifoni e Davide Tizzano e il Consigliere Rossano Galtarossa. Presenti anche il Presidente del Collegio dei Giudici Arbitri Giosuè Vitagliano, il Presidente dei Revisori dei Conti Sergio Rossi, il Segretario Generale Maurizio Leone e la funzionaria Daniela Silverio. Prima di iniziare i lavori il Vice Presidente della Società Mimmo Sambataro e il Presidente del Comitato FIC Piemonte Stefano Mossino hanno portato il loro saluto al Consiglio.

Entrando nel vivo dei lavori il Presidente, nelle sue comunicazioni al Consiglio, ha invitato il Consigliere Mimmo Perna a relazionare sullo svolgimento del corso Allenatori di 3° livello, svoltosi a Piediluco dal 29 al 30 ottobre. In seguito sono stati convalidati i relativi esami. Il Presidente ha evidenziato lo svolgimento dalla Regata “Via le Mani”, disputatasi a Roma il 29 ottobre grazie all’impegno del Circolo Canottieri Roma, del Presidente Andrea Tinarelli, la quale ha organizzato l’evento insieme al Comitato Regionale Lazio del Presidente Michelangelo Crispi. Una regata che continua ad avere un costante aumento di consensi e quest’anno ha ottenuto un buon successo di pubblico. Il Presidente ha ringraziato, a nome personale e del Consiglio, anche la struttura federale per il supporto che ha garantito all’iniziativa. Ha relazionato sullo svolgimento dell’evento #rowingwithinstax che si è tenuto a Milano lo scorso 7 novembre. Un evento durante il quale sono stati premiati i migliori “fotografi” e le due atlete junior che hanno vinto le due borse di studio messe in palio da FuijFilm per l’anno scolastico 2016/2017.

È stata approvata la seconda nota di variazione al bilancio di previsione 2016 ed è stata deliberata l’indennità di trasferta da corrispondere alle società che hanno partecipato alle regate nel 2016. È stato deliberato l’impegno di spesa per acquisto barche dal cantiere Filippi in comodato d’uso alla Federazione. Negli affari generali è stato approvato il sistema di votazione elettronica, da utilizzare in occasione dell’Assemblea Nazionale Ordinaria Elettiva in programma dal 26 al 27 novembre prossimo, e la nuova foggia del body che sarà utilizzato dalle squadre nazionali durante il prossimo anno agonistico. Alle 15.30, esauriti i punti all’ordine del giorno, il Presidente ha dichiarato chiusi i lavori.