News

Nicoletta Bartalesi: un futuro tra studio e sport

martedì 8 Novembre 2016

Nicoletta Bartalesi: un futuro tra studio e sport

MILANO, 08 novembre 2016 Dedizione, spirito di sacrificio e tanto talento: sono questi gli ingredienti che hanno permesso a Nicoletta Bartalesi, atleta in forza alla Canottieri Varese, di eccellere sia a livello sportivo, con diversi titoli nazionali ed internazionali, che scolastico. E proprio a lei, ieri sera, presso il locale So’Riso a Milano, è stata assegnata una delle due borse di studio #rowingwithinstax, messe in palio da Fujifilm con la Federazione Italiana Canottaggio: “Sono molto contenta di questo riconoscimento” incomincia Nicoletta “E’ la testimonianza che sono riuscita a portare avanti in maniera adeguata sia sport che scuola, entrambi ambiti fondamentali della mia vita, e questo per me è stato molto importante”.
E aggiunge la giovane atleta lombarda: “Sicuramente ho intenzione di continuare su questa strada. Con l’inizio del nuovo quadriennio non nascondo molte aspettative e da parte mia ho intenzione di fare il massimo per poter crescere e continuare ad ottenere risultati. L’intenzione è quella di portare avanti questo sport, col quale sono nata ma, allo stesso tempo, di proseguire gli studi”.

E proprio relativamente agli studi, Nicoletta ci spiega che: “Per quello che riguarda il futuro, ho intenzione di proseguire con l’università. Sono interessata ad ambiti umanistici come scienze politiche o giurisprudenza. Sto anche valutando l’idea di proseguire gli studi all’estero ma è ancora tutto da decidere, c’è ancora tempo. Adesso voglio godermi quest’ultimo anno che mi vedrà impegnata nella maturità”. In chiusura, i ringraziamenti: “Voglio ringraziare tanto la mia famiglia che mi sostiene sempre e che quotidianamente fa tanti sacrifici per darmi la possibilità di remare e studiare. E’ anche grazie a loro se sono riuscita a sostenere ritmi così duri”.