News

Canottieri Varese, La Navetta Srl rinnova la partnership: sponsor  anche per il 2016-2017

sabato 5 Novembre 2016

Canottieri Varese, La Navetta Srl rinnova la partnership: sponsor  anche per il 2016-2017

VARESE, 05 novembre 2016 – La storica azienda della provincia di Varese, operante essenzialmente sul mercato Italiano ed Europeo e recentemente anche a livello mondiale, riconferma la sua passione per il canottaggio rinnovando la partnership come terzo sponsor della Canottieri Varese. Un legame che si conferma e diventa ancora più solido, quello tra la società di canottaggio con sede alla Schiranna e La Navetta S.r.l.: l’azienda con sede operativa a Jerago con Orago ha infatti deciso di rinnovare la partnership che la vede già dal 2014 tra gli sponsor della squadra bosina.

Nata da un’idea imprenditoriale dei coniugi Giovanni Mattai e Rosangela Zanetti nel 1975 a Gallarate, La Navetta S.r.l. ancora oggi è a conduzione familiare, ed è guidata dai figli Francesco e Antonio insieme ai genitori. Costituita per la commercializzazione di accessori e pezzi di ricambio per macchine da ricamo a navette, oggi opera anche in altri settori, quale quello della vendita in esclusiva di macchine elettriche, fornite anche alla Canottieri Varese durante gli eventi remieri internazionali, della EFATEC per il trasporto e la movimentazione di persone e piccole merci per logistiche, aeroporti, ospedali, fiere e tutte le aziende con grandi spazi. Da alcuni anni commercializza PAVISAVE, un prodotto tecnico specifico (tessuto non tessuto) multifunzionale, antiscivolo idrorepellente per la copertura e protezione di legno, ceramica, tappeti, mobili, metalli, pietre, vetro, utilizzato da quest’anno nelle trasferte giallo azzurre. La Navetta srl si è legata in questi anni a momenti gloriosi della storia della canottaggio varesino: insieme a questo marchio, infatti, la Canottieri Varese oltre ad essersi confermata un’eccellenza del mondo remiero con la partecipazione all’organizzazione di eventi internazionali e l’ospitalità, ha vinto dal 2014 ad oggi un argento europeo e due bronzi mondiali con Nicoletta Bartalesi e il presidente Mauro Morello ha potuto festeggiare con tutti la vittoria del Festival dei Giovani per tre anni consecutivi.

“Siamo orgogliosi di rinnovare questa partnership”, commenta Francesco Mattai, Amministratore della società. “Anche quest’anno scegliamo di investire nello sport, perché crediamo nei valori del gioco di squadra e della sana competizione. Ci siamo avvicinati alla Canottieri Varese e siamo rimasti al suo fianco per l’amore per lo sport che sa trasmettere e l’attenzione che da ai giovani. Inoltre la nostra offerta di prodotti rispecchia la ricerca di soluzioni che si affiancano allo sport, dagli standard qualitativi elevati, per rispondere alle esigenze di consumatori sempre più attenti. Ci sentiamo vicini alla realtà della Canottieri Varese perché, come loro, anche la nostra azienda ha un passato importante e guarda al futuro con entusiasmo”. “Questo rinnovo ci carica”, commenta Claudio Minazzi, Vice Presidente della Canottieri Varese. “Arriva in un momento nel quale stiamo riorganizzando la nostra società per darle un nuovo futuro degno del suo nome e della sua storia. Credere nel nostro lavoro significa valorizzarlo e questo legame ci stimola ad impegnarci ulteriormente per realizzare i nostri progetti. Insieme a Navetta S.r.l. potremo continuare a camminare su un percorso bello e coinvolgente”.

Nicoletta Gnocchi
Ufficio Stampa Canottieri Varese
Foto Roberto Genuardi