News

Trofeo Silver Skiff. Il 3 novembre la scadenza per le iscrizioni

mercoledì 26 Ottobre 2016

Trofeo Silver Skiff. Il 3 novembre la scadenza per le iscrizioni

TORINO, 26 ottobre 2016 – Manca poco al Trofeo SilverSkiff, che quest’anno festeggia la sua venticinquesima edizione, e le cui iscrizioni scadono a mezzanotte del 3 novembre. Poi i singoli si trasformano in zucche! E non si potrà più partecipare alla gara che vede coinvolti canottieri da tutto il mondo, dall’Australia al Canada, da Porto Rico al Brasile. Oltre cinquecento barche si sfideranno su 11 chilometri nel fiume di Torino. Per l’edizione 2016, ci saranno anche ospiti speciali tra cui i campioni medagliati di Rio del 4- di Matteo Castaldo, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Domenico Montrone e del due senza con Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo. I medagliati saranno protagonisti a Torino grazie alla collaborazione della Di. Bi, che quest’anno presenterà una nuova linea di abbigliamento tecnico dedicata al Silver e fornirà omaggi per i vincitori di alcune categorie.

Anche quest’anno tornano i fratelli Sinkovic, campioni olimpici, che nelle due scorse edizioni si sono alternati alla vittoria”. E poi ancora: Romano Battisti, Laura Milani e Valentina Rodini. E tra gli invitati anche Giuseppe Lamanna, autore del blog “Volevo essere un canottiere”, il punto di vista di un master canottiere di ironica e autoironica lettura”. Dal reale al virtuale, parlando sempre di canottaggio.

Tra le novità dell’anno sulle pagine social – Facebook e Twitter – del trofeo ogni giorno sarà pubblicata, in una sorta di conto alla rovescia, una fotografia del fiume dedicata al SilverSkiff, firmata dal fotografo Simone Migliaro, anche allenatore e autore del calendario remiero 2015 “L’Eleganza del remo”.

Come ogni anno si propone la app gratuita, per ora solo per iPhone e scaricabile online, con tutte le informazioni utili, gli iscritti e il regolamento. Continua inoltre la collaborazione con il Cantiere Filippi che porterà a Torino una quarantina di singoli per chi arriva da oltreoceano e fornirà l’oramai consueto, e oggetto di collezione, cappellino che ogni partecipante troverà nel pacco gara. Una gara speciale, e ricordiamo le iscrizioni entro il 3 novembre.

Ufficio Stampa Silver Skiff 2016

Foto Simone Migliaro