News

Vogadalonga Grado il prossimo 30 ottobre

martedì 25 Ottobre 2016

Vogadalonga Grado il prossimo 30 ottobre

TRIESTE, 25 ottobre 2016 – La Società Canottieri Ausonia organizza per il giorno 30 ottobre 2016 la manifestazione non competitiva “VOGADALONGA GRADO” aperta alle società affiliate a FIC, FICK e alle società di voga alla veneta. La regata non avrà validità ai fini di alcuna classifica nazionale. Il percorso, di circa 18 Km, con partenza dallo specchio acqueo antistante la Società Canottieri Ausonia, si snoderà attraverso la Litoranea Veneta fino a Primero con ritorno al punto di partenza. Dato il carattere non competitivo della manifestazione, sarà lasciata al singolo equipaggio la facoltà di effettuare il “giro di boa” in qualsiasi momento per tornare al punto di partenza/arrivo, prestando tuttavia la massima attenzione alle altre imbarcazioni e rimanendo comunque all’interno del percorso prestabilito in quanto l’assistenza sarà garantita solo all’interno dello stesso.

– Accreditamento: sabato 29 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 30 ottobre dalle 08.00
alle 09.00 presso la sede della Società Canottieri Ausonia;
– Partenza: ore 10.00;
– Modalità: partenza volante unica per tutti i tipi di imbarcazione;
– Linea di partenza e arrivo: fronte sede sociale;
– Rinfresco.
Per quanto riguarda il canottaggio, la partecipazione è riservata ad imbarcazioni con timoniere.
Per le altre discipline la scelta è libera.
È consigliato l’uso del salvagente a tutti i partecipanti; tuttavia è obbligatorio nei casi in cui la federazione di appartenenza ne preveda l’utilizzo.
Ogni atleta partecipante dichiara, sotto la propria responsabilità, di essere in possesso del certificato medico di idoneità all’attività sportiva agonistica/non agonistica.
La Società Canottieri Ausonia declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi durante la manifestazione e quindi ogni partecipante prenderà parte all’evento a suo completo rischio e pericolo.

La partecipazione di atleti con età inferiore ad anni 14 è consentita:
– in barche multiple in compresenza di atleti maggiorenni;
– in barca singola, sotto la supervisione di almeno un istruttore (in affiancamento in acqua) ogni 10 atleti iscritti. La designazione dell’istruttore è a cura della società che intenda iscrivere tale tipologia di atleti. I nominativi dei supervisori dovranno essere evidenziati in calce al modulo d’iscrizione.

Il comitato organizzatore, in caso di condizioni meteo-marine avverse, si riserva di variare l’orario di partenza, il percorso e/o sospendere la manifestazione.
Le iscrizioni andranno presentate entro le ore 24.00 di lunedì 24 ottobre 2016 inviando il modulo d’iscrizione (allegato A) all’indirizzo mail [email protected] oppure a mezzo fax al numero 0431/80305.
In sede di accreditamento saranno consegnati i numeri identificativi di ogni imbarcazione e il rappresentante di ogni società dovrà corrispondere:
– quota di iscrizione, fissata in € 20,00 per ogni atleta partecipante (timoniere compreso).
– deposito cauzionale pari a € 5,00 per ogni numero ritirato.
Per le iscrizioni pervenute oltre il termine delle ore 24.00 del 24 ottobre 2016, non si
garantisce la disponibilità del buono pasto e del premio.
Sarà consegnato un premio ad ogni atleta partecipante.
Sarà garantito il servizio di assistenza e punti di ristoro lungo il percorso oltre al soccorso sanitario a terra.

Maurizio Ustolin
Ufficio Stampa FIC FVG

Bando (ITA)
Bando (ENG)
Bando (GER)