La Toscana conquista sei argenti al TERA 2016


PISA, 25 ottobre 2016 - La Toscana conquista sei medaglie d’argento all’edizione 2016 del TERA, il Trofeo Europeo delle Regioni giocato in casa, a San Miniato, sulle acque del lago di Roffia. La selezione del Pegaso, guidata dal Coordinatore Tecnico Regionale Leonardo Antonini, due argenti li ha conquistati al sabato. Il primo è arrivato nel quattro senza Senior femminile con Sarah Caverni, Silvia Terrazzi, Maria Giulia Parrinelli e Eleonora Trivella, che chiudono alle spalle delle francesi del Rhone-Alpes, con netto vantaggio sulla Lombardia terza classificata. Il secondo argento del sabato, pari merito con la selezione lombarda, la Toscana lo conquista nel quattro di coppia Senior femminile con Allegra Francalacci, Paola Piazzolla, Emma Torre e Francesca Fava, che terminano la finale a poco meno di quattro secondi ancora dall’equipaggio del Rhone-Alpes.

La domenica, il poker di argenti giornaliero è aperto dal secondo posto di Emma Torre e Paola Piazzolla nel doppio Senior femminile, una gara tiratissima che la Lombardia vince per un solo secondo con la Svizzera Romanda terza a soli sette decimi dalle due toscane. Nel quattro senza Ragazzi, tra Lombardia prima e Rhone-Alpes terza, si insinua l’equipaggio formato da Rex Leopoldo Von Graf, Umberto Parducci, Dario Iacopini e Lorenzo Lari, imitato successivamente dal doppio Junior di Lorenzo Tinagli ed Emanuele Giarri, argento per soli due decimi alle spalle della Lombardia, con la Svizzera Romanda terza a meno di un secondo. Quarto argento domenicale, sesto complessivo per la Toscana al TERA 2016, grazie all’otto Senior femminile: Sarah Caverni, Silvia Terrazzi, Eleonora Trivella, Gaia Fabozzi, Chiara Cianelli, Emma Torre, Francesca Fava, Maria Giulia Parrinelli e la timoniera Benedetta De Martino sono seconde dietro Rhone-Alpes e davanti alla Lombardia.

Nella classifica finale del TERA 2016, in virtù dei risultati conseguiti nella due giorni di gare, la Toscana è sesta. Vince la Lombardia, davanti a Rhone-Alpes e Svizzera Romanda.


Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.