TERA 2016, vittoria Lombardia


SAN MINIATO, 23 ottobre 2016 - Lombardia prima assoluta, con 166 punti, al Trophée Européen des Régions à l’Aviron 2016 disputato sulle acque del Lago di Roffia a San Miniato nel week end appena concluso. Secondo posto con 146 punti a Rhone Alpes. Terza la Romandia 131.
Una vittoria di qualità per la squadra bianco verde guidata dal Coordinatore Tecnico Regionale Giambattista Dalla Porta, Lombardia infatti è prima anche nel medagliere. 24 finali e 22 medaglie: 9 ori, 6 argenti, 7 bronzi.
Commenta così il Presidente FIC Lombardia Giorgio Bianchi: "Questa quinta vittoria consecutiva ci riempie d'orgoglio e conferma che abbiamo numeri e qualità da offrire al canottaggio italiano. Alle spalle di questi risultati ci sono le società e gli allenatori, complimenti per quello che avete fatto fin qui. Voglio ringraziare anche la Commissione Tecnica Regionale, è stato un week end che ricorderemo a lungo".
A fine giornata è stata assegnata l'organizzazione del TERA 2017 alla Francia a Vichy.



Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.