News

Doppi femminili d’oro, un argento ed un bronzo per il Veneto  al 59° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile

domenica 23 Ottobre 2016

Doppi femminili d’oro, un argento ed un bronzo per il Veneto  al 59° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile

PADOVA, 24 ottobre 2016 – Sabato 22 ottobre u.s., nel Canale di Leme, vicino a Rovigno (Croazia), si è svolto il 59° Incontro Internazionale Esagonale Giovanile, riservato alle categorie Cadetti e Ragazzi, tra le rappresentative di Veneto, Friuli Venezia Giulia, Carinzia, Alta Austria, Istria Croata e Slovenia.
Nelle due ore di programma gare, gli atleti delle varie compagini hanno dato vita a sfide entusiasmanti di altissimo livello agnostico.
Per la Regione Veneto sono saliti sul gradino più alto del podio entrambi i doppi femminili.
Vittoria Sovorelli (Sile) con Valentina Zane (Giudecca) si sono imposte con autorità nel doppio cadette e Andrea Vianello (Diadora) con Chiara Giurisato (Padova) hanno primeggiato nel doppio ragazze.
Per il Comitato presieduto da Sandro Frisiero (che ha ovviamente accompagnato la squadra), sono andati a medaglia anche i due singoli della categoria cadetti (sia femminile che maschile).
Piazza d’onore per il singolo cadetti di Gabriele Bastasi (Giudecca) e medaglia di bronzo invece per il singolo cadette di Anna Dei Rossi (Ospedalieri TV).
Gli altri equipaggi veneti sono giunti poi tre volte in 4ª posizione (doppio e quattro di coppia cadetti e due senza maschile ragazzi), due volte in 5ª posizione (quattro di coppia cadette e singolo ragazzi) e tre volte in 6ª posizione (singolo ragazze, doppio e quattro di coppia ragazzi).
In virtù di questi risultati, anche se con una squadra incompleta (erano assenti per il Veneto il quattro di coppia ragazze ed il quattro senza ragazzi), la Regione Veneto si è piazzata complessivamente in 5ª posizione nella classifica per regioni dove ha primeggiato la compagine della Slovenia e al 2° posto si è classificato il Friuli Venezia Giulia.
Sarà poi proprio il Friuli Venezia Giulia ad organizzare l’edizione n° 60 di questo “storico” e sempre suggestivo incontro Esagonale Giovanile che nel 2017 si svolgerà sulle acque dell’Ausa Corno a San Giorgio di Nogaro (UD).

Alberto Vianello
Comitato Regionale Veneto – F.I.C.
Ufficio Stampa