Otto atleti della Canottieri Varese al T.E.R.A.


VARESE, 21 ottobre 2016 - Al via domani il Trophée Européen des Régions à l’Aviron (T.E.R.A.) che quest’anno si terrà a San Miniato. Rhone-Alpes dalla Francia, Romandia e Ticino dalla Svizzera insieme a Liguria, Lombardia, Piemonte e Toscana si sfideranno sul lago di Roffia per conquistare l’ambito trofeo, che dal 2012 viene vinto dalla Lombardia, grande favorita.

Ai remi per lo squadrone di 90 atleti convocati dal Comitato Regionale FIC Lombardia ci saranno 8 giallo azzurri della Canottieri Varese. Nicoletta Bartalesi, oro all’edizione dello scorso anno in otto juniores, quest'anno gareggerà ancora sull’ammiraglia e anche in quattro di coppia. Federico Cipolat, Matteo Sessa ed il timoniere Riccardo Zoppini gareggeranno come l’anno scorso in otto juniores, barca con la quale avevano conquistato il bronzo nel 2015.

Con loro e alla loro prima esperienza a una gara internazionale sono stati convocati anche Mario Bisaccia, Matteo Giudici, Willem Orlandini e Tommaso De Dionigi, tutti sull’ammiraglia Ragazzi timonata sempre dal nostro Riccardo Zoppini. "Non mi aspettavo di essere convocato, ma ci speravo" fa sapere Mario Bisaccia, mentre Tommaso De Dionigi ammette "un po' me lo aspettavo dato che al Trofeo delle Regioni abbiamo fatto un'ottima gara anche se non eravamo in forma perfetta. E' la prima gara internazionale che faccio ed è uno stimolo in più per allenarmi e dare il massimo in quello che faccio così da poter migliorare. Sono entusiasta di fare l'otto dato che ormai mi ci sono affezionato".



Ufficio Stampa Canottieri Varese
Nicoletta Gnocchi

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.