Rowing for Tokyo - Paralympic Games 2020: sabato il Para-Rowing
 torna al centro della scena nazionale


TORINO, 14 ottobre 2016 - Domani la Canottieri Armida ospiterà l'undicesima edizione della Rowing for Tokyo - Paralympic Games 2020. L'evento, divenuto ormai un classico di fine stagione, chiamerà a competere atleti con disabilità fisica, sensoriale e intellettivo/relazionale e, da quest'anno, volgerà lo sguardo a Tokyo, prossima tappa delle Paralimpiadi. Va ricordato che, per la presenza straordinaria di alghe endemiche e di origine tropicale che ha messo a serio rischio lo svolgimento della manifestazione, il Presidente Gian Luigi Favero e il COL hanno optato per la riduzione del programma della manifestazione alla sola giornata di domani sabato 15 ottobre. Le gare saranno così suddivise: la mattinata vedrà protagonisti gli atleti con disabilità intellettiva Special Olympics mentre nel pomeriggio toccherà ai fisici e sensoriali classificati nelle categorie paralimpiche. L'organizzazione ha inoltre previsto, durante la pausa della mezza giornata, una regata che chiamerà in causa atleti, soci e volontari dell'Armida che si confronteranno nella "Special President Cup".

A prendere parte questo importante appuntamento nazionale saranno complessivamente più di duecento vogatori provenienti da Campania, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto. Presenze d'eccezione saranno inoltre gli azzurri Davide Dapretto e Anila Hoxha. L'evento è stato realizzato grazie al lavoro della Canottieri Armida in sinergia con il Comitato Regionale FIC Piemonte, con il Comitato Italiano Paralimpico - Piemonte e con Special Olympics Italia.

Prossime Regate

  • Pisa Navicelli - 26-27/01/2019
    Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo
    Campionato Italiano di Fondo
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Tricolore Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti
    Eq. Regionali Cadetti e Master
    ELENCO SOCIETA' ISCRITTE
    Statistica Equipaggi gara
    Statistica Società Gara
    Elenco Equipaggi Iscritti

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.