Trofeo Silver Skiff. Meno di un mese al via


TORINO, 13 ottobre 2016 - Manca meno di un mese al Trofeo SilverSkiff, che quest’anno festeggia la sua venticinquesima edizione. “Un traguardo importante per la nostra regata – spiega il responsabile del comitato organizzatore Umberto Dentis – conosciuta all’estero come The Italian Regatta e senza eguali per il numero di partecipanti in Europa. Un risultato anche per il nostro circolo che la ospita, la Reale Società Canottieri Cerea. In questa edizione si stanno confermando i numeri di iscritti e siamo già a 21 nazioni partecipanti, dall’Iran al Brasile. Per l’edizione 2016 tra gli ospiti speciali avremo anche i campioni medagliati di Rio del 4- di Matteo Castaldo, Giuseppe Vicino, Matteo Lodo e Domenico Montrone e del due senza con Giovanni Abagnale, Marco Di Costanzo. Anche quest’anno tornano i fratelli Sinkovic, campioni olimpici, che nelle due scorse edizioni si sono alternati alla vittoria".

E tra gli invitati anche Giuseppe Lamanna, autore del blog “Volevo essere un canottiere”, il punto di vista di un master canottiere di ironica e autoironica lettura”. Dal reale al virtuale, parlando sempre di canottaggio. Tra le novità dell’anno inoltre una borsa studio promossa dal partner Di - Bi (info sulla pagina www.silverskiff.org o sulla pagina Facebook). Inoltre sulle pagine social – Facebook e Twitter - del trofeo ogni giorno sarà pubblicata, in una sorta di conto alla rovescia, una fotografia del fiume dedicata al SilverSkiff, firmata dal fotografo Simone Migliaro, anche allenatore e autore del calendario remiero 2015 “L’Eleganza del remo”.

“Tante novità per un anniversario importante di una regata di singoli nata come un gioco tra soci e diventata di livello internazionale”, conclude Umberto Dentis. Come ogni anno si propone la app gratuita, per ora solo per iPhone e scaricabile online, con tutte le informazioni utili, gli iscritti e il regolamento. Continua inoltre la collaborazione con il Cantiere Filippi che porterà a Torino una quarantina di singoli per chi arriva da oltreoceano e fornirà l’oramai consueto, e oggetto di collezione, cappellino che ogni partecipante troverà nel pacco gara. Ed è poi ancora tempo di risparmio, se ci si iscrive entro il 16 ottobre, mentre il termine per le iscrizioni è il 3 novembre.


Foto Simone Migliaro
 

Prossime Regate

  • BARDOLINO - 12-13/10/2019
    Campionati Italiano in Tipo Regolamentare Trofeo del Mare Senior Junior Ragazzi in GIG4X+ Campionato Italiano in Tipo Regolamentare Master
    RISULTATI Domenica
    RISULTATI Sabato
  • BRISBANE - 12-19/10/2019
    INAS Global Games
    RISULTATI e START LIST

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.