Campionati Coastal: oro e bronzo per la Sicilia


CATANIA, 10 ottobre 2016 - Due finali, due medaglie: un oro e un bronzo. La Sicilia sorride ai Campionati italiani di Coastal rowing che si sono disputati questo fine settimana a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. A salire sul gradino più alto del podio nelle gare di oggi è stato il siracusano Sergio Chessari (Ortigia), nel singolo Master Under 43, sulla distanza di 3.600 metri: per il nostro atleta, un’affermazione netta sul lombardo Riccardo Valena dell’Arolo, secondo con 44 secondi di distacco.

Nella stessa categoria, il bronzo è andato al quattro della Sc Palermo composto da Sisto Bosco, Massimo Inzerillo, Sergio Rappa, Domenico Emma, con al timone Guido Berti della Sc Timavo. Gli atleti giallorossi si sono piazzati a 30 secondi dalla Sc Luino e a 2’25” dalla Sc Varese.

La manifestazione che si è disputata nella famosa località turistica friulana ha confermato l’interesse crescente delle società italiane e siciliane verso il “Coastal”, specialità giovane che viene disputata su distanze lunghe, 6.600 metri per i Senior e 3.600 per i Master nel singolo, doppio e quattro di coppia con timoniere, e che, grazie a imbarcazioni molto più larghe e robuste rispetto a quelle olimpiche, consente di navigare in mare aperto anche in condizioni “difficili”.



Stefano Lo Cicero Vaina
Fic Sicilia



  

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Sunday final results
    Sunday final start list
    Saturday heat results
    Saturday heat start list
    Saturday final results
    Friday heat results
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.