Cinquina FVG ai Tricolori Coastal


LIGNANO, 09 ottobre 2016 - Società del Friuli Venezia Giulia in grande spolvero ai Campionati Italiani di Coastal Rowing che si sono appena conclusi a Lignano Sabbiadoro alla presenza del Presidente federale Giuseppe Abbagnale e dei Consiglieri Luciano Magistri e Dario Crozzoli, con l'organizzazione del Circolo Canottieri Lignano. A fare la parte del leone sono stati il CC Saturnia, che porta a casa i titoli in quattro di coppia maschile con timoniere (Federico Duchich, Alessandro Mansutti, Stefano Morganti, Michele Ghezzo, timoniere Stefano Gioia), specialità dove è vicecampione mondiale in carica, e doppio femminile (Beatrice Millo, Federica Molinaro), e la Ginnastica Triestina, che si è imposta nel doppio maschile (Stefano Donat, Andrea Milos) e nel singolo femminile (Eleonora Denich).

Il quinto tricolore per il FVG è stato vinto nel quattro di coppia femminile con timoniere dalla Canottieri Timavo (Stefania Buttignon, Ilaria e Serena Lise, Enrica Locci, timoniere Kevin Polez). L'unico titolo ad andare fuori regione è stato quello in singolo maschile che ha visto il trionfo del campione in carica e due volte vicecampione del mondo Simone Martini (Canottieri Padova). I Tricolori di Lignano hanno rappresentato anche il banco di prova generale per i prossimi Mondiali di Coastal Rowing che si disputeranno nelle acque del Principato di Monaco dal 20 al 23 ottobre prossimi.


Nelle foto (M.Ustolin): i podi del 4 di coppia maschile con timoniere e del singolo femminile.

  

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Saturday final start list
    Friday heat results
    Friday heat start list
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.