Dario Crozzoli: l'obiettivo è ospitare un Campionato Mondiale
 di Coastal Rowing in Friuli Venezia Giulia


LIGNANO, 09 ottobre 2016 - Presente in quel di Lignano Sabbiadoro, in occasione del Campionato Italiano di Coastal Rowing, anche il Consigliere Federale Dario Crozzoli, che ha seguito l'intera manifestazione sportiva, esprimendosi, al termine della stessa, in maniera estremamente positiva: "Mi sembra che quest'evento sia riuscito nel migliore dei modi" spiega Dario Crozzoli "innanzitutto grazie all'ottimo lavoro portato avanti dall'organizzazione e poi per via della location che ha accolto le gare, tra le più belle a livello nazionale". Le possibilità che oggi offre il Friuli Venezia Giulia, in termini di organizzazione di eventi sportivi, lascia intendere grandi possibilità, come sottolinea lo stesso Crozzoli: "Da parte del Friuli Venezia Giulia abbiamo avuto diversi feedback positivi. Le società, infatti, in più di un'occasione hanno sostenuto in maniera eccellente l'organizzazione di eventi di portata nazionale. Per questo motivo la Federazione Italiana Canottaggio sta valutando l'opportunità di programmare in Regione un Campionato del Mondo di Coastal Rowing.

Riteniamo più che realizzabile questo progetto perché abbiamo già valutato i costi, la logistica e la grande disponibilità delle istituzioni locali, che hanno dimostrato di avere a cuore la diffusione dello sport". Andando oltre, Crozzoli traccia un bilancio del lavoro sviluppato evidenziando che: "Nel quadriennio che si sta per concludere le attività sviluppate con l'impulso del Presidente Giuseppe Abbagnale e del Consiglio federale sono quasi del tutto terminate, altre invece saranno completate nel prossimo quadriennio. Ho accettato con entusiasmo di ricandidarmi al fianco di Abbagnale proprio per continuare questo percorso intrapreso e che finora ha dato risultati molto positivi, in particolar modo in riferimento al settore tecnico, dal quale sono arrivati risultati apprezzabili".


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.