Campionati Italiani Coastal Rowing: assegnati i primi titoli italiani


LIGNANO, 08 ottobre 2016 - Nella prima giornata dei Tricolori Coastal Rowing, riservata interamente alla categoria Master, sono stati assegnati oggi pomeriggio a Lignano Sabbiadoro i i primi titoli in palio. Hanno aperto le competizioni, gli uomini della categoria Over 54. Vincitori della prima specialità in gara, quella del quattro di coppia con timoniere, sono stati gli atleti della SC Arolo che, al termine di una finale combattuta, hanno preceduto il Misto Sanremo/Azzurra, secondo e l'equipaggio della Canottieri Verbanese, terzo. La SC Bissolati invece si è aggiudicata la finale in doppio con buon vantaggio davanti all'imbarcazione della Cerro Sportiva e a quella dei Vigili del Fuoco Tomei, rispettivamente seconda e terza. Veneto sugli scudi nella specialità del singolo maschile, con l'oro vinto dalla Canottieri Villamarzana, seguita nell'ordine da LNI San Benedetto e AC Sanremo.

In perfetto orario col programma gare, alle 15 sono scattate le finali Master femminili con la regata del quattro di coppia con timoniere e a trionfare nella categoria 43-54 sono stati i colori della SC Pesaro mentre la seconda posizione è stata conquistata dall'imbarcazione dell'Elpis Genova, giunta a 9"30 di distacco, e la terza dall'AC Sanremo, a 16"10, mentre tra le Under 43 il titolo è andato alla SC Varese davanti alla SC Pesaro. In campo Over 54 il titolo va in Friuli Venezia Giulia grazie alla SC Adria che ha regolato nell'ordine il CN Posillipo ed il misto Sanremo/Saturnia. La bella prestazione delle portacolori della Canottieri "La Pescara" è valsa l'oro nella specialità del doppio Under 43, nella quale l'argento è andato alla AC Sanremo e il bronzo alla Ginnastica Triestina, mentre il titolo della categoria Over 54 se lo è aggiudicato la SC Elpis che ha superato l'armo degli Ospedalieri. Nell'ultima finale in programma oggi, quella del singolo, il Dopolavoro Ferroviario Chiusi ha messo in fila la Cerro Sportiva e la Canottieri La Pescara nella categoria Under 43, mentre tra le 43-54 Villamarzana ha battuto Sanremo e Ginnastica Triestina.

Domani ultimo giorno di finali con inizio delle regate alle ore 9.00 per le ultime finali Master, mentre dalle 11.00 scatteranno le finalissime della categoria Senior.


 

Prossime Regate

  • PIEDILUCO - 16-18/04/2021
    Regata Internazionale Memorial Paolo d'Aloja
    Saturday final start list
    Friday heat results
    Friday heat start list
  • ITALIA - 17-18/04/2021
    C2 Open Rowerg Championships Italia virtuale

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.