Campionati Italiani Coastal Rowing: una formula spettacolare


LIGNANO, 08 ottobre 2016 - Si stanno preparando, sulle acque del litorale di Lignano Sabbiadoro, gli atleti che da quest'oggi saranno impegnati nel Campionato Italiano Coastal Rowing. Particolare attenzione, da parte dei vogatori, è stata posta sulla fase d'arrivo che prevede un tratto di corsa di circa 50 metri, una formula che per molti versi ricorda quella del Beach Rowing Sprint, specialità che venne presentata per la prima volta a Pescara, lo scorso anno, in occasione dei Beach Games. Questa formula viene presentata per la prima volta in assoluto in occasione di un campionato italiano di coastal rowing.
Con la spiaggia di Lignano Sabbiadoro, che per le sue caratteristiche si presta in maniera ottimale a questo tipo di attività, lo spettacolo sarà assicurato. Tutto è dunque pronto per l'inizio delle competizioni che, come da programma, scatteranno oggi pomeriggio dalle 14.



Nelle foto: immagini dell'arrivo ai Mondiali Coastal 2015
  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.