Coastal Rowing: un'occasione per valorizzare il territorio


ROMA, 05 ottobre 2016 - Il binomio sport-territorio risulta straordinariamente efficace quando si tratta di discipline come il canottaggio. Il mondo remiero infatti concretizza, tradizionalmente, valide occasioni per promuovere le aree ospitanti. Questo diventa ancora più evidente quando si parla di coastal rowing, l'attività remiera che si svolge sul mare. E da venerdì prossimo sarà proprio il coastal rowing a richiamare l'attenzione dei riflettori nazionali con i Campionati Italiani. Località designata per accogliere questo importante appuntamento è Lignano Sabbiadoro, Comune in provincia di Udine con l'area costiera, insignita della bandiera blu, che presenta diversi luoghi di interesse, oltre ad un lungomare tra i più belli in Italia, come la Terrazza a Mare di Lignano, progettata dall'architetto Aldo Bernardis nel 1969, famosa per gli incantevoli tramonti che offre la possibilità di ammirare, oppure il Parco Zoo Punta Verde, ricco di biodiversità animali e vegetali. Poi c'è la celebre l'Arena Alpe Adria, una struttura moderna destinata a concerti, sede in passato anche di molte tappe del Festivalbar. Ma ai partecipanti dell'evento remiero interesserà anche partecipare al tricolore importante, tra l'altro, per la partecipazione al mondiale di coastal rowing in programma a Montecarlo dal 20 al 23 ottobre
Il programma del Campionato Italiano di Coastal Rowing è il seguente: sabato mattina le eventuali batterie eliminatorie; sabato pomeriggio primo gruppo di finali dedicate ai Master, specialità Over55 maschili e tutte le categorie femminili. Domenica mattina seconda tornata di finali con le restanti categorie Master maschili e conclusione con le finali senior maschili e femminili.


  

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.