Record di iscrizioni per i Mondiali di Coastal Rowing 2016


ROMA, 03 ottobre 2016 - Alla chiusura delle iscrizioni, i Campionati Mondiali di Coastal Rowing in programma nel Principato di Monaco dal 20 al 23 ottobre hanno fatto registrare un numero record di partecipanti. Quasi 700 atleti provenienti da 30 nazioni prenderanno infatti parte a questa edizione della rassegna iridata, con la specialità del doppio maschile che presenta ben 74 equipaggi iscritti tra cui 19 provenienti dalla Francia.

Nel singolo maschile si affronteranno invece 65 sculler tra cui il campione in carica Adrian Miramon Quiroga (Spagna) ed il campione mondiale 2014 Peter Berg (Svezia). Il doppio è la specialità femminile più affollata con 36 iscritti. Le campionesse in carica Diane Delalleau e Nathalie Collet (Francia) cercheranno di respingere gli attacchi che presumibilmente arriveranno dalle vicecampionesse iridate Kimberly Forde e Maria del mar Ferrer Sanchez (Spagna).

Nel singolo femminile l'atleta da battere sarà la francese Jessica Berra che si è aggiudicata le ultime due edizioni della competizione. Quest'anno le batterie verranno disputate su un tracciato di quattro chilometri con cinque boe da circumnavigare., mentre le finali si svolgeranno sulla distanza di sei chilometri con sei boe.

A causa dell'elevato numero di equipaggi iscritti, le regate avranno inizio giovedì 20 ottobre con le qualificazioni. Le batterie si disputeranno venerdì 21 mentre le finalissime sono in programma sabato 22 ottobre. Il bacino prospiciente il Principato di Monaco ospita da anni numerose competizioni a livello internazionale tra cui la più nota è il Prince Albert II Challenge che si svolge annualmente in febbraio. (Elaborazione fonte FISA)
  
  

Prossime Regate

  • SHENZHEN - 25-27/10/2019
    World Rowing Beach Sprint Finals CM1x e CW1x
  • VARESE - 26/10/2019
    Regata Insubria Rowing Cup
  • VARESE - 27/10/2019
    1^ tappa - Campionato Italiano di Gran Fondo e Regata Nazionale di Gran Fondo 4x e 8+
    Statistica Equipaggi gara

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.