News

Elpis Genova e Rowing Club Genovese brillano a Brindisi, bene anche  la Velocior

domenica 2 Ottobre 2016

Elpis Genova e Rowing Club Genovese brillano a Brindisi, bene anche  la Velocior

GENOVA, 02 ottobre 2016Ottimi risultati anche a Brindisi per il canottaggio ligure in occasione dei Campionati in Tipo Regolamentare. Elpis Genova e Rowing Club Genovese conquistano un titolo italiano e diverse medaglie, i biancocelesti si piazzano anche al quarto posto della classifica generale del Trofeo del Mare. Bene anche la Velocior Spezia.

L’Elpis Genova vince il titolo italiano nel doppio canoe junior. Matteo Della Valle e Giorgio Gesmundo sono bravi a precedere Ilva Bagnoli e Idroscalo Milano. Medaglia d’argento, nel canoino junior, per Lorenzo Gaione, alle spalle di Stefano Scolari (Corgeno), e per l’otto Yole (Marchetti, Costantini, Panizza, Gibelli Casaccia, Gabbia, Francesco e Federico Garibaldi, Mumolo, tim. Bottaro). Nella gig a 4 Ragazze terza piazza per Marta Saldarini, Marta Ruppino, Sara Paone e Chiara Panina (tim. Benedetta Gaione). Secondi anche i Master Buatier e Marasi nel doppio.

Il Rowing Club Genovese si impone nel doppio canoe Junior con Francesca Durando e Sofia Tanghetti superando proprio la Velocior Spezia di Giulia Pellegrini e Michela Pistolesi. Velocior di bronzo nel canoino Senior con Gianluca Manfredini, bravo ad attestarsi dietro Simone Martini (Can. Padova) e Daniele Crastolla (VVF Carrino). Rowing terzo in altre due finali: quattro Yole (Durando, Tanghetti, Alice Gruppi, Ludovica d’Epifanio, tim. Maria Ludovica Costa) e otto Yole (Brusato, Como, Costa, Bava, Keyes, Pintus, Tanghetti, Farinini, tim. Calder)